
Premio alla carriera di imprenditore artigiano per il cesenate Walther Targhini, che ha compiuto i 50 anni di attività, dapprima...
Premio alla carriera di imprenditore artigiano per il cesenate Walther Targhini, che ha compiuto i 50 anni di attività, dapprima affiancando il padre Marino poi ereditando il timone dell’azienda di vendita e riparazione di motocicli e veicoli di trasporto leggero. La targa è stata consegnata dalla Confartigianato Cesena a cui la ditta è associata (nella foto). "A 72 anni – afferma Targhini – è giunto il momento di lasciare la ‘Targhini snc’ dopo un’intera vita in officina. La prima sede venne aperta in via Battisti, poi il trasferimento in via Cattolica e dal 2010 l’officina si è ampliata in via Romea. Sono stati decenni di crescita costante".
"Uno dei motivi di maggior soddisfazione – prosegue Targhini – è quello di aver sempre avuto bravi collaboratori e ancor più lo è il fatto che lascio l’impresa in ottime mani, al mio socio Anthony Rossetti. Lo assunsi nel 1997, era un ragazzino ed è diventato bravissimo, sino ad affiancarmi. Adesso mi dedicherò alle mie passioni, alla mia nipotina Camilla, e non mancherò di andare a fare qualche saluto in officina". "Questi anni a fianco di Walther Targhini - mette in luce il successore Rossetti - sono stati professionalmente molto importanti ed ora l’impresa proseguirà il suo impegno nel segno della continuità aperti all’innovazione per essere al passo con i tempi".