Cesena, riaperto al traffico il viadotto Kennedy

Finiti i lavori e inaugurato il nuovo ponte corredato di piste ciclabili e pedonali. Il sindaco Lattuca: "Felice del lavoro fatto in questo cantiere"

Cesena, 16 febbraio 2022 - Dopo dieci mesi di lavoro è stata ripristinata la circolazione e riaperto il viadotto Kennedy, che collega il quartiere Vigne al centro di Cesena. Il taglio del nastro da parte del vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Christian Castorri e con la presenza del Sindaco Enzo Lattuca è arrivato questa mattina alle 10.30. Un fine lavori che si aspettava da questa estate, ma che è slittato per l’aumento dei costi e per la difficile reperibilità delle materie prime, a partire da quelle necessarie alla realizzazione delle travi che sono state collocate a sostegno del viadotto. "Quando a giugno dell'anno scorso abbiamo presentato il problema del rincaro sembrava una scusa, ma oggi vediamo come l'aumento dei prezzi conivolga filiere e settori", ha detto Lattuca.

Sono stati spesi due milioni e mezzo di euro per rimettere in sesto questo tratto di strada lungo 400 metri, ora corredato di piste ciclabili e pedonali. Una cifra messa a bilancio e deliberata dalla giunta comunale nell'aprile 2019. Decine le imprese coinvolte che hanno lavorato, così l'alto numero 

"Sono stati mesi di cantieri molto intensi - ha continuato Lattuca - sappiamo che ci sono stati disagi importanti in questa zona, ma sono sicuro e contento del lavoro che siamo riusciti a fare in questo cantiere".

Ora potra riprendere la viabilità in una zona di transito molto importante per la città, sia come collegamento dalla secante e dall'autostrada, sia per tutto il traffico quotidiano, che coinvolge soprattutto le scuole e quindi le famiglie.