Ristoratore con pesce non etichettato, multato di 3000 euro

I militari hanno fermato un uomo di 35 anni di Cesena alla guida con un tasso alcolemico quattro volte superiore al consentito

Migration

Nell’ultimo fine settimana i carabinieri della Compagnia di Cesenatico hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, per assicurare l’ordine e la sicurezza pubblica, attraverso l’impiego di più pattuglie delle Stazioni di vari comuni.

I militari, assieme ai Nas di Bologna, hanno sanzionato un ristoratore del centro che cucina prevalentemente pesce, riscontrando delle anomalie nella conservazione del cibo e comminandogli una sanzione di 3mila euro perché c’era del pesce non etichettato e quindi non si poteva risalire la filiera.

Lungo le strada è stato fermato un 35enne di Cesena con precedenti penali, denunciato poi per guida in stato di ebbrezza alcolica, in quanto era alla guida a Gatteo a Mare con un tasso alcolemico di 2,07 cioè oltre quattro volte il limite di legge; in sostanza era ubriaco fradicio e poteva causare incidenti anche dalle gravi conseguenze.

Sono state quattro le persone segnalate alla Prefettura di Forlì-Cesena come assuntori di sostanze stupefacenti. Sono un 22enne residente in provincia di Bologna controllato in viale Mazzini da una pattuglia dell’aliquota radiomobile del Norm, che lo ha trovato in possesso di mezzo grammo di marijuana; un 20enne residente a Montiano pizzicato dai carabinieri di Gambettola con circa 2 grammi di erba ed un 40enne di Saronno in provincia di Varese, pregiudicato e senza fissa dimora, con una donna di 40 anni residente a Torino, anch’essa censita penalmente, che sono stati controllati nel cortile della chiesa di San Giacomo e trovati in possesso di due grammi e mezzo di hashish. Queste persone hanno tutte dichiarato di possedere la droga per esclusivo uso personale.

g.m.