Cesena, al Carisport l'incontro di Roberto Saviano con gli studenti

Lo scrittore: "Non mi hanno bloccato ieri, non mi fermeranno oggi"

Saviano durante l'incontro a Cesena (foto Ravaglia)

Saviano durante l'incontro a Cesena (foto Ravaglia)

Cesena, 6 aprile 2017 - Si è svolto questa mattina al Carisport l'incontro di Roberto Saviano con gli studenti delle scuole di Cesena. L'appuntamento è stato fortemente voluto dallo scrittore e dai ragazzi, dopo che nei mesi scorsi è saltato l'incontro di Forlì per le polemiche scatenatesi per una cirolare che sembrava 'obbligare' gli studenti ad acquistare 'La paranza dei bambini', ultimo best seller di Saviano.

Nonostante le polemiche, però, tutti gli incontri sono stati molto partecipati, e stamattina erano ben 700 a Cesena ad ascoltare e parlare di criminalità organizzata e non solo. Soddisfatto Saviano, che nella sua pagina Facebook così commenta a proposito del precedente incontro di Forlì: «Non mi hanno bloccato ieri, non mi fermeranno oggi. Perché con me quello che vogliono bloccare è il racconto di una quotidianità che non ha solo tinte pastello, ma che porta con sé il peso dell'essere adolescenti, oggi, in un Paese al collasso. Fortunatamente ci sono professori e studenti che non mollano».​

 

Quello di Cesena è il terzo incontro con le scuole dello scrittore napoletano, che ha già fatto tappa a Rimini e Forlì. Un vero e proprio 'tour' per parlare di mafia e legalità, in un botta e risposta con i ragazzi.