Rocca Malatestiana, in arrivo il bando di gestione per 5 anni

L'amministrazione comunale di Cesena lancia un bando per affidare la gestione della Rocca Malatestiana per i prossimi 5 anni. Sono richieste proposte culturali e gestionali per valorizzare il monumento e garantire servizi di qualità.

L’amministrazione comunale annuncia che nelle prossime settimane renderà pubblico un bando di gara con cui si avvia la procedura di affidamento in gestione per i prossimi cinque anni della Rocca Malatestiana.

Tutti i soggetti interessati potranno rispondere al bando pubblicato sul sito dell’Ente allegando proposte culturali, organizzative e gestionali volte a promuovere e a valorizzare turisticamente e culturalmente il grande monumento malatestiano che svetta sulla città. La procedura aperta di affidamento della concessione del servizio di gestione della Rocca Malatestiana di Cesena, riguarda il periodo che va dal 1° ottobre prossimo al 30 settembre 2029 prevede la valutazione dei progetti gestionali.

Sono oggetto della concessione del servizio di gestione dell’intero complesso, a fronte di un corrispettivo di 81.967,00 euro per 5 anni, tutti i servizi museali, il cui affidamento è finalizzato a garantire la qualità dell’accoglienza, rivolta anche alle persone con disabilità nell’ottica dell’accessibilità e dell’inclusione, dell’assistenza al pubblico, della mediazione museale e dell’attività didattica e divulgativa all’interno delle sedi museali dell’intero complesso monumentale; la realizzazione di attività ed eventi culturali; il servizio di somministrazione di alimenti e bevande.