Turismo post-Covid, Convegno firmato Pd

All’iniziativa del 31 marzo parteciperà l’assessore regionale. Corsini con alcuni sindaci. della costa adriatica

Migration

Gli amministratori del turismo locale e regionale, si incontreranno a Cesenatico per condividere delle linee politiche sul futuro del turismo e della mobilità. L’appuntamento è per giovedì 31 marzo alle 20.30, nella sala convegni del Museo della Marineria, per un evento organizzato dal Partito Democratico sul tema ’Idee, strategie e strumenti per il turismo post Covid: Digitale, sostenibilità & green’.

L’iniziativa sarà l’occasione per approfondire il tema del turismo post pandemico, uno degli argomenti più attuali nel nostro territorio, con il coinvolgimento di persone che possono dare un contributo in termini di proposte, ma anche di fattibilità.

Le tematiche specifiche della discussione riguarderanno le nuove tecnologie digitali messe in campo per Cesenatico durante la pandemia. Si parlerà del trasporto rapido di costa e delle opportunità per un turismo sostenibile; si analizzerà il progetto della bicipolitana di Pesaro, che è considerato un esempio intelligente di infrastruttura per il turismo sostenibile. Un capitolo a parte sarà invece dedicato alla promozione online delle realtà territoriali in vista della ripresa post Covid.

All’incontro del 31 marzo interverranno, fra gli altri, l’assessore regionale al turismo e alla mobilità e i trasporti dell’Emilia-Romagna, Andrea Corsini; il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli, l’assessora al turismo e marketing territoriale del comune di Cesenatico Gaia Morara; il sindaco di Pesaro Matteo Ricci, il segretario del Pd di Cesenatico Valentina Montalti e Giuseppe Ricci, presidente del consorzio Cesenatico Bellavita.

Un incontro per affrontare temi importanti, per cercare soluzioni, presentare idee e soprattutto per confrontarsi su un tema, quello del turismo post-Covid, che deve essere affrontato nel modo giusto e migliore possibile per evitare di prolungare una crisi e momenti di difficoltà che devono essere superati solo con il contributo di tutti.

g.m.