Valle Ferrovia, nella notte vandali ancora in azione

Si tratta di quattro ragazzi che hanno lanciato sedie in piazza divelto cestini dei rifiuti e rotto diversi giochi per bambini

Migration

Vandali in azione per la quinta volta negli ultimi due anni nel quartiere Valle Ferrovia di Savignano sul Rubicone. Ieri notte poco prima dell’una, quattro ragazzi, probabilmente tutti minorenni, si sono scatenati lanciando nella piazza Pertini le sedie del Reef Caffè, hanno rotto dei cestini dei rifiuti dietro al Caffè stesso, poi i giochi nel parco davanti la pizzeria ’Ma che pizza sta pizza’ e una scala del centro commerciale ’Il Sole’ che conta una quindicina di attività fra le quali anche un supermercato. Insomma, quasi un disastro. Nessun impianto d’allarme è entrato in funzione in quanto i quattro vandali non hanno forzato nessuna porta dei vari negozi del centro. Ad accorgersi del tutto sono stati il titolare del Reef Caffè, del supermercato e degli altri negozi ieri mattina quando sono arrivati per l’apertura delle attività e con loro anche un giovane assunto dal centro commerciale e addetto alle pulizie che ha stilato l’elenco delle cose rotte o danneggiate. I titolari dei negozi e delle varie attività del centro commerciale ’Il Sole’ hanno deciso di effettuare una raccolta di firme e tutti uniti, insieme ai filmati estrapolati dalle telecamere di videosorveglianza, hanno consegnato il tutto presentando denuncia contro ignoti ai carabinieri di Savignano che ora potranno condurre le indagini per cercare di risalire ai giovani vandali stabilendo così se si tratta o meno di minorenni.

Ma in fondo questo poco importa ai vari negozianti in quanto dovranno ricomprare tutto quelo che è stato rotto e il centro commerciale fare la stessa cose, riparando le strutture che sono state danneggiate. I commercianti chiedono però più sorveglianza e di trovare il sistema di porre fine a questi atti delinquenziali che a rotazione colpiscono i vari quartieri di Savignano.

Ermanno Pasolini