Volley Club granitico contro il Montespertoli. Tre punti e la rinconquista del secondo posto

Serie B1. Ottava giornata di ritorno messa in cassaforte senza sconti né sbavature. Le romagnole scavalcano così Jesi in classifica

Volley Club granitico contro il Montespertoli. Tre punti e la rinconquista del secondo posto

Volley Club granitico contro il Montespertoli. Tre punti e la rinconquista del secondo posto

di Luca Ravaglia

Un’Elettromeccanica Angelini Cesena granitica nel cambio palla porta a casa il bottino pieno contro Montespertoli, vincendo 3-0 (25-15, 25-21, 25-16) e riprendendosi il secondo posto in classifica nel campionato di pallavolo femminile di serie B1 a quota 45 punti, scavalcando Jesi. La formazione di coach Lucchi, che ha ricevuto con il 75% di positività, ha così archiviato senza sbavature l’ottava giornata di ritorno, confermando una stagione all’insegna della qualità e della costanza di rendimento.

Nel primo set Cesena scappa via sul turno al servizio di Caniato, corroborata da Pinali in pipe (6-2) e Benazzi (17-10). A quel punto Lucchi inserisce Besteghi in diagonale, con Molari che rompe il ghiaccio con un potente mani fuori (22-13), prima della chiusura della stessa Caniato a muro. Nel secondo set le toscane reagiscono e tentano la fuga (2-5) ma Cesena impatta con Vecchi (10-10) e allunga con Benazzi e Morolli.

Nell’ultimo parziale infine in campo ci sono Besteghi in regia, Fabbri al centro e libero Tamborrino: le bianconere accelerano con Benazzi (5-1), Montespertoli mura bene (12-12) e Vecchi confeziona una gran diagonale su alzata in bagher rovesciato di Tamborrino (19-16). I titoli di coda arrivano col primo tempo di Fabbri (24-16) eil successivo attacco fuori delle toscane.

A livello individuale, vanno in doppia cifra Benazzi (14), Vecchi (13 di cui 1 ace e 1 muro) e Pinali che firma 10 punti, di cui 1 muro, il tutto corredato dal 93% di positività in ricezione. Ottimo l’ingresso di Tamborrino che in difesa ha il coltello tra i denti. L’Elettromeccanica Angelini Cesena nella corsa ai playoff si porta così a +1 da Jesi, sconfitta al tiebreak dalla capolista Castelfranco; il prossimo weekend le bianconere saranno impegnate nell’insidiosa trasferta a Castelbellino, sul campo di Clementina 2020 Volley.