"Abbiamo concesso proprio poco ma dovevamo avere i tre punti"

Il difensore ha combattuto ed è parso nettamente in progresso: "C’è sicuramente un po’ di rammarico"

Migration

Un solo gol incassato nelle ultime tre giornate di campionato, un dato confortante a bilanciare il fatto che il Cesena non riesce ancora ad andare in rete con sufficiente regolarità. A Siena poi la difesa bianconera ha concesso davvero il minimo alla squadra che guidava la classifica. Di vero pericolo si può parlare solo in riferimento all’azione conclusa da Raimo con un insidioso rasoterra al 56’ della ripresa, mentre gli attaccanti toscani invece sempre ben marcati non hanno mai avuto la possibilità di inquadrare la porta. La difesa bianconera, anche facendo fronte alla assenza di Prestia, sembra aver assimilato i movimenti che chiede Toscano facendo della praticità la sua caratteristica principale.

In tutto questo quadro risaltano anche le prestazioni di Luca Coccolo in netto progresso rispetto a quanto aveva fatto vedere nelle prime giornate: "Siamo contenti per avere concesso poco, però ci tenevamo a vincere anche se per come è andata la partita c’è un sicuramente po di rammarico". Aver affrontato non solo alla pari ma anzi meritando i tre punti il Siena, a Coccolo ispira fiducia in vista dell’arrivo degli scontri con quelle che stanno davanti al Cesena: "C’è sicuramente fiducia ma sappiamo che dobbiamo vincere le partite perché è importante fare punti. Sugli episodi dei due gol annullati, l’arbitro si è affidato al guardalinee. Ho sentito che erano tutti e due validi, è assurdo quello che è successo ma ormai è passato e noi dobbiamo guardare avanti e concentrarci sulla prossima partita, domenica in casa contro l’Imolese".

E questa sera alle 20 presso la tensostruttura adiacente alla chiesa di S.Egidio, il club ’Forza Cesena’ torna a far festa per il Cesena e per lo sport. Cena a 18 euro e poi lotteria.

Roberto Daltri