Acquapartita, applausi pure dal Bayern

La squadra femminile di Monaco ha scelto, come il Cesena, il Rimini e il San Marino, i monti dell’Alto Savio

Migration

Rimbalza sempre di più l’interesse per i ritiri precampionato e gli allenamenti sportivi verso il territorio di Bagno di Romagna. Lo comunica il sindaco del Comune termale d’Alto Savio, Marco Baccini, che poi sottolinea: "Dopo il ritiro estivo del Cesena Calcio ad Acquapartita e del Rimini a Bagno, entrambe militanti nel Campionato di Serie C, in questi giorni abbiamo ospitato anche la squadra di calcio femminile di Serie A del Bayern Monaco e la prima squadra femminile del San Marino Academy che milita nel campionato di Serie B".

Aggiunge poi il primo cittadino di Bagno: "La squadra del Bayern Monaco femminile è un ospite molto importante per la promozione turistica del nostro territorio, se si considera che il ritiro della formazione calcistica bavarese, che è stata per sei anni di fila tra le prime due squadre della Bundesliga e nel 2020 tra le migliori in Europa, classificandosi nelle finali di Champions League, prevede una campagna di comunicazione sui canali media e online del FC Bayern pari a 3,6 milioni di follower su Facebook, 1,2 milioni su Instagram".

Informa poi Baccini. "La squadra resterà in ritiro per quattro giorni ad Acquapartita, all’Hotel Miramonti, come ospite dell’Ente di Promozione Turistica Regionale, per poi trasferirsi a Sassuolo per disputare un’amichevole prima della ripartenza per Monaco di Baviera.

Il San Marino Academy, invece, è ospite al Centro Turistico di Valbonella di Valgianna (a qualche chilometro da San Piero) e si allena alla Stadio comunale ’Paolo Campodoni’ di San Piero, per preparare al meglio l’avvicinamento al campionato di Serie B femminile, in partenza a metà settembre".

Dice a conclusione Baccini: "Abbiamo portato il saluto della nostra Comunità a tutte le giocatrici ed agli staff delle squadre, augurando loro che il ritiro nel nostro territorio sia di buon auspicio per i campionati che si accingono a disputare".

Gilberto Mosconi