Al via il Memorial Rossi

A Cervia e a Cesenatico si sfideranno 250 formazioni per un totale di 626 gare

In riviera torna il Memorial Francesco Rossi. A partire da oggi fino a domenica 4 giugno, si terrà infatti il grande torneo internazionale di calcio giovanile. L’appuntamento è nei principali campi sportivi tanto di di Cesenatico quanto di Cervia, dove si affronteranno 250 squadre per un totale di 626 partite. È dunque un momento importante di sport, ma i numeri indicano anche la bellezza di 10mila arrivi, con i calciatori in erba che soggiorneranno negli alberghi assieme a genitori ed accompagnatori, con benefici per l’intera economia della costa.

L’evento, organizzato da Adriasport in collaborazione con la società sportiva Bakia Cesenatico, oltre ad essere un bellissimo momento di fair play e di condivisione in un clima di divertimento e gioia, sarà anche l’occasione giusta per aiutare le popolazioni colpite dall’alluvione. Tutti potranno acquistare la t-shirts ’Forza Romagna #tinbota’, il cui incasso andrà interamente devoluto a favore delle persone colpite dal maltempo, grazie al contributo di alcune associazione operanti sul territorio. La cerimonia inaugurale del torneo, con la tradizionale sfilata delle squadre partecipanti all’edizione 2023, si svolgerà questa sera a partire dalle 20.30, allo stadio Alfiero Moretti di Cesenatico, dove le società provenienti da tutta Italia porteranno striscioni, bandiere e mascotte, ma soprattutto tanta voglia di giocare, divertirsi e stare insieme. Quella di questa sera sarà una vera a propria festa per bambini e ragazzi, con il Bakia Cesenatico che proporrà anche uno spettacolo pirotecnico, musica e fuochi d’artificio da stare tutti col naso all’insù.

È dunque l’occasione per vivere una serata assieme e contribuire con l’acquisto delle magliette a sostenere le famiglie alluvionate.

Giacomo Mascellani

Continua a leggere tutte le notizie di sport su