Calcio, vince la paura fra Cesena e Palermo: finisce 0-0

Serie A, 26esima giornata. Poche emozioni e nessun gol al Manuzzi nell’anticipo domenicale FOTO Fai la tua pagella

Defrel chiede il calcio di rigore (foto Ravaglia)

Defrel chiede il calcio di rigore (foto Ravaglia)

Cesena, 8 marzo 2015 - Nessun gol e poche emozioni allo stadio Manuzzi tra Cesena e Palermo. Una gara equilibrata e un pareggio giusto tra due squadre abili a non commettere errori e a dare poco spazio agli avversari. Luce accesa solo a tratti, grazie a giocate di singoli come Brienza e Defrel da una parte e Dybala e Vazquez dall’altra. Il Cesena conferma il suo buon momento dopo il successo sull’Udinese, anche se non arrivano i preziosi tre punti, mentre il Palermo torna a far punti in tarsferta dopo le sconfitte esterne con Inter e Lazio. FOTO

Di Carlo recupera in extremis Pulzetti che pero’ va in panchina, ma perde Renzetti per un affaticamento muscolare; a centrocampo torna Giorgi dalla squalifica e prenderà il suo posto di mezzala destra, con Mudingayi e De Feudis a completare la linea mediana; Davanti Brienza nel ruolo di trequartista dietro il duo Djuric e Defrel. Iachini, con diverse assenza in difesa torna allo schieramento a 4; torna in mezzo al campo Enzo Maresca che però resta in panchina. Torna invece Barreto e indossa la fascia di capitano, nonostante le polemiche dopo il mancato rinnovo; in attacco il duo argentino vazquez-Dybala. Avvio positivo del Palermo che si fa notare dopo pochis econdi con una bella giocata di Dybala che si fa spazio tra tre avversari e in area prova a mettere in mezzo non trovando alcun compagno. La risposta del Cesena al 9’ ma e’ provvidenziale la chiusura di Vitiello in scivolata ad anticipare Defrel che era pronto a calciare. Partita comunque spezzettata e ritmo piuttosto basso. Al 26’ la luce l’accende il solito Dybala con uno stop di petto e girata al volo di sinistro dal limite dell’area che trova pronto Leali.

Al 38’ tiro da fuori di Perico cin palla che rimbalza e mette in difficoltà Sorrentino costretto all’intervento in angolo. Al 45’ ottimo lancia di Brienza per Defrel che prova il dribbling in area e finisce a terra dopo un contatto con Andelkovic; proteste del Cesena, ma ha ragione Banti a lasciar correre. Non ci sono sostituzioni al rientro, ma dopo 5’ cambio forzato per Di Carlo con Lucchini che si fa male e deve lasciare il posto a Volta, Nel Palrmo, invece al 15’ torna in campo Maresca, subentrato a Maresca. Fase comunque di stanca della partita con pochissime emozioni. Al 24’ dentro anche Belotti per Quaison tra i rosanero. Poco dopo nel Cesena dentro Rodriguez per Defrel e al 30’ Pulzetti per Giorgi. Al 31’ bravo Brienza a cercare in area Rodriguez che non arriva sul pallone Al 34’ il Palermo prova lo schema da fermo con Vazquez per Dybala, segnalato un fuorigioco. Al 44’ ultimo cambio nel Palermo con Chochev per Barreto.