Cavalluccio, cinque belle vittorie. Under 13 ko

Vincono l’Under 18, 17, 16, 15 e 14. I ragazzi di Campedelli trionfano 1-4 a Bologna con tripletta di Giovannini

Migration

E’ stato un fine settimana decisamente positivo per le formazioni giovanili del Cesena. Infatti, escludendo la Primavera 1 che ha giocato (e perso) a Verona lunedì, gli altri gruppi sono tutti scesi in campo fra sabato e domenica. E, se facciamo eccezione per i più piccoli della squadra Under 13 che hanno perso 2-3 in casa contro la Spal, le altre cinque rappresentative del Cavalluccio hanno tutte portato a casa risultati positivi e vincenti.

Nel torneo Under 18 i ragazzi di Campedelli hanno maramaldeggiato a Bologna nel sentito derby contro i petroniani dove hanno vinto nettamente per 1-4 con una tripletta di Giovannini. Il giocatore bianconero ha segnato al 12’ e al 22’ del primo tempo, il Bologna ha accorciato le distanze al 24’ con Menegazzo ma ancora Giovannini al 30’ del primo tempo ha fatto tripletta. Poi nel secondo tempo al 5’ Venturelli ha chiuso i giochi. Il Cesena con questo bel successo sale a 5 punti in classifica come Genoa e Sassuolo e ad una lunghezza da Empoli e domenica ospiterà il Napoli terzo in classifica con 8 punti.

Nell’Under 17 romagnoli vittoriosi in quel di Reggio Emilia per 2-3. Padroni di casa in vantaggio al 34’ con D’Angelo, ma Giometti si scatenava nella ripresa e andava a segno due volte, prima pareggiando al 6’ poi portando avanti il Cesena al 20’. Al 39’ Papa segnava il gol dell’1-3 ma un minuto più tardi Campaniello accorciava le distanze facendo vivere ai ragazzi di Masolini gli ultimi minuti in affanno. Con questa affermazione il Cesena si conferma al primo posto della classifica con 10 punti e domenica andrà a Fermo a fare visita alla Fermana che di punti ne ha 3.

Stesso punteggio, ma avversaria diversa, per la rappresentativa Under 16 che ha vinto a Imola. Fabbri ha aperto le marcature al primo minuto di gioco e Comandini ha raddoppiato al 28’. Ma l’Imolese prima accorciava al 7’ della ripresa con Molla, e poi pareggiava al 21’ con Cocchi. Ma l’ultima zampata, quella vincente, è stata di Biguzzi che al 34’ ha segnato il gol della vittoria cesenate. Anche in questo caso i ragazzi di Tamburini sono soli in vetta con 9 punti e domenica 6 dovembre, dopo un turno di riposo, affronteranno in casa la Reggiana. Reggiama medesima che la squadra Under 15 ha superato agevolmente in trasferta per 0-3: tutte nella ripresa le marcature romagnole, al 16’ Casadei, al 22’ Frisoni e al 35’ Moretti. Ragazzi di mister Magi in testa alla classifica con 12 punti e domenica scenderanno a Fermo per affrontare la Fermana che di punti ne ha 9.

Successo ampio ed agevole dell’Under 15 che ha sconfitto in casa il San Marino per 5-0. Hanno segnato Benassi al 13’ del primo tempo, Gjergji al 19’, Laghi al 23’, poi dopo l’intervallo Conio al 71’ e Bombardieri all’81’. Domenica derby a Bologna che ha 15 punti in classifica, 5 in più dei cesenati.