Cesena 2005, il vivaio continua a crescere

Migration

La Cesena Basket 2005 tira le somme relative al mese di febbraio per quel che riguarda le attività del suo settore giovanile.

La lunghissima pausa, che ha abbinato le festività natalizie alle ultime restrizioni legate alla diffusione del covid, ha portato alcune squadre a non disputare gare per due mesi, ma fortunatamente nelle ultime settimane sono ripresi i tornei, anche se in maniera non proprio usuale, dato che da una parte c’è da fronte a una significativa mole di partite da recuperare, mentre dall’altra c’è da fare i conti con nuovi rinvii di incontri sempre dettati dalla pandemia.

Gli Under 19 di coach Fabio Viroli hanno iniziato con 2 sconfitte avvenute contro gli ex primi in classifica e gli ex ultimi, per poi inanellare ben 5 vittorie consecutive, alcune in seguito a prestazioni notevoli come quelle in trasferta contro Compagnia dell’Albero 58-95, Lugo 68-76 e Libertas Forlì 68-69; in marzo ci sarà l’assalto alle prime due posizioni che valgono i playoff.

Tutte nette le 6 vittorie per il gruppo 2006 allenato da Giosuè Bilardo, sia campionato Under 16 Gold (al momento terzi), che nel campionato Under 17 silver (primi e imbattuti), dove hanno superato nel derby interno anche i 2005 di Paolo Turroni (attualmente terzi).

Febbraio con soli referti rosa sia per gli Under 15 di Lucio Paganelli che per gli Under 14 targati Tigers di Bilardo (entrambe le squadre sono seconde in classifica).

Nessuna vittoria ma decisa crescita per gli Under 13 (sempre Tigers) di Gabriele Guidi impegnati nel difficilissimo campionato Elite; mentre in quello Silver dove ha spazio chi non gioca nel primo, il bilancio è di due vittorie e una sconfitta di misura.

Un po’ più in sordina sono riprese anche le gare che coinvolgono i gruppi non impegnati in campionati federali (Under 17 B, Under 14 B e Under 13 B) e minibasket; in particolare per i più piccoli ci sono sia partite ufficiali che sfide tra i vari centri della Basket 2005 e anche con le ragazze della Nuova Virtus Cesena.

Per finire merita una nota l’impresa degli Esordienti (nati nel 2010) che hanno superato la capolista e prima imbattuta Raggisolaris Faenza 38-24.