Cesena, via agli abbonamenti: è ’Tutto Qui’

Dopo due anni oggi ricomincia la sottoscrizione delle tessere per le 19 partite in casa. Diversi gli sconti, le promozioni e le sorprese

Migration

Tutto ha avuto inizio grazie ai tifosi. Agli splendidi, appassionati ed insostituibili sostenitori bianconeri. Se oggi i due presidenti e proprietari del Cesena si chiamano John Aiello e Robert Lewis il merito (o la colpa, dipende dai punti di vista) è loro.

La rivelazione arriva dallo stesso Aiello durante la presentazione della campagna abbonamenti per la stagione 2022-2023. "Sapevamo che la tifoseria del Cesena è una delle prime a livello nazionale ma quando abbiamo visto che c’erano stati 8000 abbonati nella stagione dopo il fallimento, beh confesso che abbimo esclamato: Wow! Stando così le cose, ho pensato, credo che Cesena sia uno dei posti migliori per fare calcio".

"Oggi è una giornata molto speciale per noi e per tutti i tifosi - esordisce Aiello - perché dopo due anni torniamo a fare una campagna abbonamenti. Ricordo molto bene l’ultima partita della stagione passata contro il Monopoli. Alla fine, a parte il verdetto amaro ma da accettare sportivamente, avevamo due pensieri in testa. Il primo era legato ai tifosi che nonostante la brutta prova non hanno mai fatto mancare alla squadra il loro sostegno; il secondo era che questa passione e questo entusiasmo non dovevano andare dispersi e che un pubblico così non avrebbe più dovuto provare delusioni così. E da quel momento ci siamo focalizzati su questo. Perché vogliamo costruire una squadra capace di regalare ai nostri tifosi nuove speranze, nuove vittorie e nuovi sogni. Sono certo che i tifosi risponderanno con grande passione e che alla fine torneremo a dire Wow!". Pronunciato anche da chi ha assistito al video di presentazione della campagna, immagini e parole suggestive, dal titolo ’Tutto Qui’ troneggiante sul Manuzzi.

La nuova campagna, che mancava dalla stagione 2019-2020, si apre questa mattina alle 9 presso la nuova sede del Coordinamento Club (inaugurata ieri sera con la tessera omaggio verrà data in memoria di Brunella, la super tifosa scomparsa di recente) dove per circa un’ora sarà all’opera anche lo stesso Aiello. La prima fase si chiuderà domenica 6 agosto e fino a quel giorno la prelazione sarà lasciata agli abbonati della stagione 2019-2020, mentre i non abbonati potranno scegliere liberamente gli altri posti. Da lunedì 8 scatta la vendita libera valida per tutti che andrà avanti fino al giorno prima dell’esordio casalingo in campionato.

Gli sconti delle tessere annuali sul biglietto intero oscilleranno fra il 5 ed il 15% (una partita in curva Mare costerà 7 euro, nei Distinti 10), mentre restano confermate le riduzioni per donne, ’over 65’ ed invalidi e per i più giovani con due tipologie, Under 14 e Under 18. Tariffe speciali anche per i residenti fuori Regione che potranno abbonarsi anche inviando una e-mail, e tornano i pacchetti ’famiglia’. Due le promozioni per gli abbonati più una a sorpresa: ogni sottoscrittore potrà acquistare con uno sconto del 50% la maglietta ed il telo da mare, mentre ci saranno promozioni e sconti in alcuni dei migliori negozi. La terza si concretizzerà solo se si raggiungerà quota 8000 tessere: in quel caso ciascun tifoso riceverà quattro biglietti omaggio, non importa il settore. Previsioni? "Speriamo prima di tutto che i tifosi possano tornare senza problemi allo stadio. Sarebbe già tanto", chiude Aiello.

Stefano Benzoni