Il Team Vela Cervia e Cesenatico protagonista a Riva del Garda

La delegazione romagnola era composta da 12 atleti divisi nelle categorie juniores e cadetti

Migration

I giovani del Team Vela Cervia Cesenatico si sono messi in luce a Riva del Garda, nella terza edizione del Meeting d’Autunno Trofeo Ezio Torboli, una manifestazione internazionale riservata alla classe Optimist organizzata dalla Fraglia Vela Riva.

Il meeting si conferma come un importante evento a livello internazionale, con 214 atleti juniores e 72 cadetti, otto nazioni rappresentate, tra cui Germania, Ucraina, Svizzera e le inaspettate Thailandia e Hong Kong. Ed è proprio l’Ucraina che ha sorpreso per le ottime prestazioni dei suoi atleti sia nei juniores che nei cadetti. Alina Shapovalova ha tenuto testa a tutti ed è andata a vincere sia la classifica assoluta che quella femminile. Nei più piccoli cadetti ha vinto Arthur Brighenti (Cn Brenzone. Tra i dodici piccoli atleti del Team Vela Cervia Cesenatico-M Pharma, 9 juniores e 3 cadetti, si distingue l’ottima prestazione di Giorgia Saragoni, 10 anni, che sulle stesse acque di Riva del Garda, con un sesto posto assoluto fra i cadetti, ha riscattato brillantemente il risultato del Campionato Italiano, salendo sul podio femminile come seconda.

I prossimi appuntamenti per i piccoli velisti del Team Vela Cervia Cesenatico, allenati da Nicola Bissi e Gianluca Marzocchi, saranno la regata zonale di Marina di Ravenna, in calendario domani e l’ottava edizione dell’Halloween Cup, in programma a Torbole sul Lago di Garda, dal 30 ottobre al 1° novembre.

Giacomo Mascellani