Missiroli, oggi gli accertamenti Mulè, Zecca e Allievi in ripresa

La squadra ha cominciato a preparare la gara contro il Teramo. Doppia seduta oggi in programma

Migration

Finalmente! Finalmente una settimana normale, standard, cadenzata da ritmi abituali e ormai dimenticati di lavoro. Lo hanno sicuramente pensato mister William Viali e tutti i giocatori del Cesena che dopo il tour de force di sette gare in 26 giorni nel mese di febbraio, ora affrontano un marzo più normale da cinque gare e solo un turno infrasettimanale per quanto duro ed insidioso come la trasferta di Pescara di martedì 15. Intanto però di fronte ci sono due settimane normali (quasi: a Pistoia si va di sabato) con la possibilità di allenarsi bene, cercare di recuperare qualche infortunato, preparare al meglio la gara e fare tutto con un po’ più di calma, vedi giorno di riposo dopo la partita che per tutti era praticamente diventato un ricordo

E’ comunque scattato ieri pomeriggio al centro Rognoni, il conto alla rovescia verso la gara con il Teramo che domenica il Cesena, per la prima volta nella sua storia, ospiterà all’Orogel Stadium Dino Manuzzi. Nella seduta di ieri dopo un riscaldamento collettivo ed esercizi col pallone, il gruppo ha svolto un lavoro atletico attraverso una sessione di corsa su distanze diverse in base ai rispettivi ruoli. A seguire poi, chi a Pontedera è stato impiegato dal primo minuto ha svolto un lavoro defaticante, mentre tutti gli altri hanno chiuso l’allenamento con una partitella.

Sono stati cinque i giocatori bianconeri che hanno seguito un programma differenziato: Mulè, Zecca e Allievi hanno infatti lavorato sul campo insieme al preparatore atletico Massimo Magrini, mentre Rigoni ha svolto una sessione in palestra. Per quello che riguarda Simone Missiroli, infortunatosi all’adduttore durante la gara di domenica scorsa a Pontedera, si è sottoposto a fisioterapia ed oggi effettuerà gli accertamenti per valutare la gravità del suo problema. Oggi è in programma una doppia seduta: son tornati i tempi normali.