Reggiana ed Entella le rivali per la serie B

I bianconeri sono molto quotati ma emiliani e liguri possono contare su rose super attrezzate e in buona parte già collaudate

Migration

di Roberto Daltri

Il Cesena è tra le favorite della vigilia insieme a Reggiana e Virtus Entella che dalla loro hanno la continuità. Vediamo però tutte le forze del girone B.

Alessandria. Dopo la retrocessione il presidente Di Masi è rimasto e ha avviato la rivoluzione.Il tecnico Fabio Rebuffi, promosso da settore giovanile, conta su una rosa dove i pochi esperti sono Barlillà, Salzano e Checchi.

Ancona. Il socio forte è l’Indonesiano TonyTiong. La conferma del tecnico Colavitto e del ds Micciola garantiscono continuità del lavoro iniziato due stagioni fa. Il nucleo base è composto da Papa, Moretti, Berardi e De Santis tornato dopo l’esperienza col Catanzaro. Ci si aspetta molto da Petrella. Formazione che può diventare pericolosa.

Montevarchi. Obiettivo salvezza e in panchina ancora Roberto Malotti. Alcuni giovani da società di categoria superiore: Mane’ difensore dal Bari e l’attaccante di scuola Atalanta Italeng.

Carrarese. Il nuovo tecnico Alessandro Dal Canto pare orientato ad adottare la difesa a tre. Perso il pezzo forte in attacco Alessandro Semprini adesso tocca a Giannetti e Doubia garantire un buon numero di reti. In porta Giacomo Satalino, ex bianconero mai rimpianto.

Fermana. Ripescata; in panchina Stefano Protti ex primavera del Cesena e per molti anni tecnico della Sammaurese. Ecco gli ex bianconeri Michele Nardi e Nannelli. Si cerca l’impresa salvezza.

Fiorenzuola. Confermato mister Luca Tabbiani. Squadra giovane, in avanti Sartore Perez e Mastroianni ai quali si affianca Mattia Morello un esterno di qualità.

Gubbio. Gli umbri possono essere un pericolo per chi è molto ambizioso. Guida l’esperto Piero Braglia, formazione di mestiere con Bulevardi, Malaccari, Formiconi. C’è anche l’ex Giacomo Rosaia.

Imolese. Obiettivo salvezza ma non sarà facile.Dopo la rottura con Fontana panchina affidata al quotato Mauro Antonioli.

Lucchese. Confermati mister Maraia e il ds Deoma, si punta ai playoff. Ingaggiato anche l’ex bianconero Rosario Maddaloni al centrocampista Di Quinzio e al difensore Tiritiello. In attacco Romero e Rodriguez altro ex cesenate.

Olbia. Nuovo il tecnico Occhiuzzi, perso King Udoh approdato al Cesena confermato il veterano Ragatzu. In terra sarda cercano fortuna Brignani ex difensore del Cesena e Filippo Fabbri cresciuto nel vivaio dei romagnoli.

Pontedera. Con l’allenatore Catalano l’ambizione è quella dei playoff, così è stato trattenuto Simone Magnaghi 16 reti la scorsa stagione.

Recanatese. La matricola ha confermato Giovanni Pagliari che si affida ad elementi collaudati come Defendi, Carpani, Ferretti e Marilungo che a Cesena ha lasciato il segno.

Reggiana. Dopo il secondo posto a ben 86 punti della scorsa stagione, si vuole solo la B. Aimo Diana è rimasto per la rivincità così come il bomber Lanini, invece l’altro cannoniere Zamparo è stato ceduto all’ Entella. Tanto dipende dal recupero fisico di Cigarini ma la rosa è di grande qualità. Ingaggiato anche Guiebre dal Modena.

Rimini. Confermati Gaburro e Maniero e parte della rosa. Si è puntato sulla esperienza di Regini in difesa e Vano in attacco, bene anche l’arrivo dell’ex Ancona Sereni.

San Donato Tavarnelle. Neopromossa, in panchina Lamberto Magrini: mix tra giovani ed esperti come Gallignani, Caciagli e Buzzegoli.

Siena. Si punta a ostacolare le favorite. Allenatore il vulcanico Guido Pagliuca, in rosa un attaccante dal grande passato come Ardemagni reduce però da qualche stagione opaca.

Torres. Ripescata, in attacco c’è Davide Luppi che vanta tanta B e 24 reti in cadetteria.

Virtus Entella. Obiettivo la B e c’è tutto per provarci. Gennaro Volpe è stato confermato alla guida di un gruppo già forte nel quale sono stati inseriti Faggioli ex Ancona, il bomber Zamparo e l’ex bianconero Favale.

Vis Pesaro. Panchina ancora a Sassarini. In porta dalla Sammaurese Adorni, dal Gubbio l’attaccante Fedato, dal Pontedera il veloce difensore Bakayoko.