Sammaurese formato lusso, una rete del solito Merlonghi manda il Carpi al tappeto

Migration

sammaurese

1

carpi

0

SAMMAURESE (4-3-2-1): Piretro 6; Masini 7, Benedetti 6,5, Maggioli 6,5, Canalicchio 6,5, Scarponi 6,5 (30’ st Haruna), Gaiola 6,5, Casadio 6, Bonandi 6,5 (35’ st Maltoni), Misuraca 6,5 (20’ st Barbatosta 6), Merlonghi 7 (45’ st Cremonini). All.: Martini.

CARPI (4-3-1-2): Balducci 6; Casucci 5,5, Boccaccini 5,5, Calanca 6, Navarro 5,5 (20’ st Laamane 6), Beretta 6 (40’ st Olivieri), Yabre 6, Ranelli 5,5 (10’ st Laurenti 5,5), Cicarevic 6, Sall 6 (10’ st Stanco), Arrondini 5 (33’ st Villa). All.: Bagatti.

Arbitro: Verrocchi di Sulmona.

Rete: 15’ pt Merlonghi.

Note: ammoniti Masini, Benedetti, Casadio, Ranelli; spettatori 300; angoli 3 a 2 per il Carpi; recupero 2’ e 6’.

Una Sammaurese convinta e molto compatta ha battuto il Carpi con merito. Anzi, se proprio si volesse trovare non tanto un difetto ma un aspetto da migliorare, andrebbe detto che la squadra di Marco Martini ha concretizzato poco per il volume di gioco creato e le palle messe in area avversaria. Il Carpi è mancato nella reazione dopo aver subito il gol, nella rapidità di manovra, e nelle conclusioni: l’ unico vero tiro in porta degli emiliani è arrivato nella ripresa per merito di Cicarevic.

In partenza il Carpi manovra bene, in modo elegante ma senza davvero arrivare a creare preoccupazioni a Piretro. La Sammaurese invece col primo pugno mette subito al tappeto gli ospiti: al 15’ cross di Bonandi, Misuraca vede arrivare Merlonghi e lascia scorrere la palla che il centravanti col sinistro manda a sbattere sul palo alla sinistra di Balducci prima di finire in rete.

I tifosi del Carpi si aspettano la risposta da parte della loro squadra ma si rivelerà una attesa inutile. Al 23’ anzi Balducci è costretto a mettere in angolo il gran sinistro di Bonandi.

Nella ripresa il Carpi è costretto a scoprirsi e a rischiare. Al 7’ il rasoterra scagliato da Merlonghi finisce di poco sul fondo, al 16’ bella palla di Scarponi in area ospite ma nessun giallorosso arriva alla deviazione in porta. Al 34’ Cicarevic al volo impegna Piretro che devia in angolo. I tre punti conquistati fanno salire la Sammaurese a quota 8 punti per occupare la settima posizione in classifica. Marco Martini si gode il successo tenendo i piedi ben ancorati a terra: "I ragazzi hanno interpretato benissimo la gara: sapevano che di fronte avevano una squadra che deve vincere le partite con dei valori tali da restare in alto, però penso che oltre all’atteggiamento la squadra ha avuto anche la qualità".

Roberto Daltri