Tigers, uscito il calendario: per ora è l’unica certezza

Migration

Ieri sono stati pubblicati i calendari della serie B di basket, categoria nella quale militano anche i Tigers, che ormai soltanto nelle tabelle della Lnp figurano ancora abbinati al nome della città di Cesena. Lo dimostra peraltro il fatto che riguardo al campo di casa viene indicato un generico ‘Palasport’ senza altri riferimenti, per esempio al Carisport di casa nostra. In ogni caso, mentre la società che pur non sta ufficializzando nulla di nulla sta lavorando per chiudere il cerchio sul suo prossimo – praticamente immediato – futuro, il calendario del girone C stabilisce che la prima palla a due dell’annata 2022-23 sarà programmata la domenica 2 ottobre in quel di Ancona. Il debutto casalingo, che è atteso dunque a Cervia (ormai è inutile farsi soverchie illusioni), sarà invece la settimana successiva contro Firenze, una delle new entry tra le sfidanti insieme a Fiorenzuola, Matelica, San Miniato e Empoli.

L’inizio sarà impegnativo, con la terza gara in programma a Fabriano. Riguardo ai sentitissimi derby, con Rimini salita al piano superiore, restano i match con Faenza (in trasferta, il 30 ottobre), Imola (la settimana successiva ancora lontano da casa), Ozzano (pure questa in trasferta, il 19 novembre) e Imola (in casa il 18 dicembre, prima della pausa natalizia).

Dopo aver brindato e festeggiato l’anno nuovo, si tornerà in campo il 7 gennaio a Empoli e si girerà la boa a Rieti con la Real Sebastiani. L’ultima gara di regular season è in programma per il 7 maggio. Per quello che riguarda i Tigers, diventa francamente impossibile non osservare che mentre i giorni, le settimane e pure i mesi passano, resta il più assoluto silenzio da parte di tutto il club. Il tutto mentre al massimo a fine mese ma forse anche una settimana o due prima, è necessario che la squadra si dia appuntamento in Romagna per dare il via alla preparazione. Già, ma di quale squadra stiamo parlando? A quela squadra bisogna fare riferimento? Al momento l’unica cosa che abbonda sono le incognite.

Luca Ravaglia