Tris di vittorie tutte contro la Fermana E l’Under 14 supera a sorpresa il Bologna

Nel prossimo fine settimana tre scontri al vertice: la Primavera ospita la Lazio, l’Under 17 e l’Under 15 aspettano il Modena

Migration

Quattro vittorie ed un pareggio. E’ questo l’ottimo bilancio delle formazioni giovanili del Cesena nelle gare disputate nello scorso fine settimana. Ma andiamo con ordine, partendo ovviamente dalla Primavera2 che sabato aveva, seppure non agevolmente, vinto a Pisa 3-1 con la doppietta di Cristian Shpendi. Ora i ragazzi di mister Ceccarelli sono ad un solo punto dalla capolista Lazio che è stata sconfitta in casa 1-0 dalla Reggina - 37 contro 38 - ma i romagnoli devono ancora recuperare una partita. E sabato ci sarà il big match in Romagna perché ci sarà proprio Cesena-Lazio con i bianconeri che, in caso di vittoria potrebbero superare i biancoazzurri ed andare in testa alla classifica con uancora un match da disputare e quindi un potenziale vantaggio di cinque lunghezze. Ma non corriamo troppo. La realtà è che vincendo sabato il Cesena andrà in testa alla graduatoria con due punti di vantaggio sui romani: punto e stop. Il resto si vedrà.

Nel campionato Under 17 i ragazzi di mister Masolini hanno vinto 2-0 in trasferta a Fermo con reti di Venturelli al 16’ e di Guidi al 49’ del secondo tempo. Con questo successo il Cesena si conferma in testa con 28 punti, quattro di vantaggio sul Modena che è secondo. E domenica altro big-match visto che ci sarà Cesena-Modena. La seconda vittoria contro la Fermana l’ha ottenuta la rappresentativa Under 16 che ha battuto i marchigiani in casa 3-0. Tutte nella ripresa le reti dei ragazzi di Campedelli: al 9’ Maroncelli, al 26’ Giometti ed al 29’ Dardi. Cesena in testa alla classifica del girone con 19 punti a +5 sull’Ancona Matelica e domenica trasferta a San marino contro l’ultima in classifica a quota 4.

Un pareggio ed una vittoria per la selezione Under 15 che prima nel recupero dell’11esima giornata ha pareggiato 2-2 a Gubbio (di Lantigotti al primo minuto di gioco e di Omokaro al 3’ del secondo tempo le reti dei romagnoli), poi nel recupero della 12esima ha vinto a Fermo 2-0 con reti di Greco e Bertaccini rispettivamente al 9’ e 31’ del secondo tempo. In classifica il Cesena sale a quota 30 ad un punto dalla capolista Modena che però i ragazzi di Magi affronteranno domenica in casa nel terzo big-match di questi tornei giovanili.

Bella vittoria anche per la formazione Under 14 che ha sconfitto il Bologna 2-1. I petroniani sono andati in vantaggio al 3’ del primo tempo con Sermenghi, ma il Cesena prima ha pareggiato al 17’ con Giunchi e poi ha segnato la rete della vittoria al 26’ sempre del primo tempo con Giometti. In classifica i ragazzi di Serafini sono quarti a 11 punti dal Parma che comanda a sei dal Bologna che è secondo e a tre dal Sassuolo. E domenica andranno proprio a Parma.