Una maglietta per schierarsi insieme allo Ior

Oltre al rugby quella di oggi sarà una giornata dedicata alla solidarietà e in particolare all’Istituto Oncologico Romagnolo. Anche quest’anno infatti è in corso il ’Movember Romagnolo’, campagna di sensibilizzazione e di raccolta fondi attraverso cui il Romagna Rfc, fin dal 2013, sostiene lo Ior e le sue attività.

Il comune denominatore sono i baffi – veri o finti – sfoggiati per testimoniare la propria partecipazione a questa versione romagnola di un movimento mondiale, quale è Movember, che nasce proprio per porre l’attenzione sulle patologie legate alla salute maschile, spesso troppo trascurate.

Simbolo di questa giornata saranno le ’T-shirt con i baffi’, iniziativa nata dalla collaborazione con Macron. Il ricavato dalla vendita delle magliette sarà interamente devoluto all’Istituto Oncologico Romagnolo.

Si potrà sostenere lo Ior anche con una donazione nell’apposito punto informativo allestito dai volontari della sede di Cesena, oppure partecipando all’asta dei baffi organizzata dai giocatori del Romagna Rfc che animerà il terzo tempo.