Aggressione con lo spray al peperoncino a Civitanova: arrestato dopo una notte di follia

Tunisino 21enne prende a botte due coetanei, poi insulta e picchia un agente in commissariato

L'aggressore ha spruzzato uno spray urticante (Archivio)

L'aggressore ha spruzzato uno spray urticante (Archivio)

Civitanova, 19 settembre 2022 - Prende a botte due ragazzi e gli spruzza al volto dello spray urticante. Poi, portato in commissariato, insulta, minaccia e aggredisce anche i poliziotti. È stato arrestato il 21enne tunisino protagonista di una notte di follia a Civitanova. L’allarme è scattato attorno alle 2.30 di ieri sul lungomare Piermanni, dove la volante del commissariato di Civitanova è intervenuta dopo la segnalazione di una rissa tra ragazzi.

Leggi anche Rissa fra trenta ragazzi sul lungomare di Civitanova

Identificati i protagonisti della zuffa, gli agenti hanno raccolto le testimonianze di un 19enne e di un 21enne che riferivano di essere stati aggrediti da due coetanei, uno dei quali extracomunitario, per futili motivi. Il diverbio sarebbe scoppiato all’interno di un locale: una volta usciti, il ragazzo straniero avrebbe raggiunto i due, spruzzando contro di loro dello spray urticante. I due avrebbero quindi tentato di fuggire a piedi, ma nel tentativo di scappare uno sarebbe caduto a terra. I due aggressori lo avrebbero quindi raggiunto, prendendolo a botte e spruzzandogli di nuovo lo spray al volto. Le due vittime hanno indicato ai poliziotti il ragazzo dello spray, che all’arrivo della Volante ancora si aggirava attorno al locale.

Si tratta di un tunisino 21enne (residente in provincia di Macerata) che, accompagnato in commissariato, in stato di alterazione psicofisica, si sarebbe rivolto agli agenti in maniera oltraggiosa e minacciosa. In particolare, un poliziotto ha riportato delle lesioni.

È così scattato l’arresto del giovane tunisino, accusato di resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale. Le vittime dell’aggressione, invece, sono state portate al pronto soccorso di Civitanova per le cure del caso. Hanno riportato lesioni giudicate guaribili nel giro di alcuni giorni.