Donoma Civitanova Marche, droga e troppi clienti nel locale

Blitz interforze disposto dal questore nel locale, molte dosi sono state trovate grazie al fiuto delle unità cinofile

L'ingresso della discoteca Donoma in una foto di archivio

L'ingresso della discoteca Donoma in una foto di archivio

Civitanova Marche, 14 aprile 2019 - Controlli nella discoteca Donoma di Civitanova stanotte e fuggi fuggi generale nel locale per disfarsi di dosi di droga, gettate via nei bagni e in terra. Alcune sono state anche ritrovate dai cani antidroga abbandonate all'entrata del locale. Alla fine, è stato denunciato un ragazzo che per sfuggire ai controlli ha tentato di nascondere in bocca tre dosi di cocaina.

E' il bilancio del servizio interforze disposto dal questore di Macerata, Antonio Pignataro, e a cui hanno partecipato squadra mobile, commissariato, carabinieri, nucleo ispettorato del lavoro e guardia di finanza. Nel blitz, sono state utilizzate anche quattro unità cinofile della polizia e della finanza. E' stato proprio grazie al fiuto delle 'pattuglie a quattro zampe' che è stata irtrovata la gran parte delle dosi sequestrate.

Numerosi i clienti identificati e segnalati, uno denunciato, inoltre sono state individuate anomalie e irregolarità fiscali, che sono sono state contestate ai titolari del locale. Nel Donoma è stata accertata anche la presenza di clienti superiore alla capienza consentita dalla legge. Nel corso del controllo è dovuta intervenire più volte l'ambulanza per soccorrere varie persone trovate in grave stato di ubriachezza.