Madre e figlia muoiono a poche ore di distanza l’una dall’altra

Letizia Nardi aveva 96 anni, Angela Bellissimo 75: se ne sono andate la sera dell’8 marzo a Civitanova Marche

Angela Bellissimo, 75 anni e Letizia Nardi, 96 anni

Angela Bellissimo, 75 anni e Letizia Nardi, 96 anni

Civitanova Marche (Macerata), 9 marzo 2023 - Insieme nella vita e insieme anche nella morte. Se ne sono andate a poche ore di distanza l’una dall’altra Letizia Nardi di 96 anni e Angela Bellissimo di 75, madre e figlia. Sono morte la sera dell’8 marzo, festa della donna, per cause naturali. La prima in casa, dove era bloccata a causa di una infermità; la seconda in ospedale, dove era ricoverata per una malattia. Un destino incredibile, quasi straziante, che non le aveva separate in vita, le ha unite anche nella morte e avranno un unico funerale, che verrà celebrato domani pomeriggio alle 15.15 nella chiesa di San Pietro in piazza XX Settembre. Vivevano in corso Garibaldi e, quando stavano bene, le si poteva vedere spesso passeggiare insieme.

Poi l’infermità della signora Letizia e la scelta della figlia, che non era sposata, di occuparsi di lei e di dedicarle tutte le cure di cui necessitava a domicilio. Ed è stato così fino a quando la malattia non ha costretto Angela a terapie e ricoveri durante i quali era costantemente preoccupata per la mamma.

Ieri sera, intorno all’ora di cena, l’anziana non si è sentita bene ed è arrivata una ambulanza nella sua abitazione ma non c’è stato nulla da fare. Poche ore dopo, intorno alla mezzanotte, è spirata anche la figlia che era ricoverata in ospedale. Sempre insieme madre e figlia, fino all’ultimo viaggio. Le salme si trovano ora nella casa funeraria Terra e Cielo della agenzia di pompe funebri Asof, che si occuperà di tutto e che le ha composte nella stessa stanza. Lasciano il nipote Cristiano, i pronipoti Cristopher e Matteo con la loro mamma Michela e poi tutti i parenti e gli amici. Cordoglio nel quartiere sud dove erano molto conosciute. Due persone di grande cordialità e gentilezza che avevano sempre un sorriso per tutti.