Spaccata al bar ‘Le Dolcezze’ di Civitanova: l’inaugurazione solo 15 giorni fa

Un uomo incappucciato ha mandato in frantumi la vetrina provocando un danno di almeno duemila euro per un bottino di 200 in contanti

La vetrata rotta della pasticceria bar ‘Le Dolcezze’ di Civitanova a Fontespina

La vetrata rotta della pasticceria bar ‘Le Dolcezze’ di Civitanova a Fontespina

Civitanova, 30 novembre 2023 – Furto con spaccata alla pasticceria bar ‘Le Dolcezze’ di Civitanova, a Fontespina. È successo ieri sera, a ridosso delle 23. Un uomo, incappucciato, ha mandato in frantumi la vetrina del locale e in soli due minuti è entrato, ha scardinato il registratore di cassa e lo ha portato via con tutto il contenuto contante, circa 200 euro.

Ma il danno vero è alla vetrata e agli interni, un disagio che potrebbe ammontare a circa 2.000 euro. Sull’episodio indaga il commissariato di polizia. Sono stati gli agenti, intorno all’1.30 della notte ad avvertire il titolare, Dino Pirro.

Abbiamo inaugurato il locale 15 giorni fa e ci hanno subito dato il benvenuto”, racconta dispiaciuto. Gestisce già una pasticceria bar a Casette d’Ete, da tantissimi anni “e qui lasciamo anche le chiavi sulla porta - dice - ma non è mai successo niente”. Dalle immagini delle telecamere si vede un uomo alto, corporatura snella, incappucciato, ma non è possibile stabilire qualcosa di più.

Le immagini videoregistrate sono state sequestrate dagli agenti della polizia. Sono stati ascoltati anche i residenti della zona. La pasticceria ‘Le Dolcezze’ si trova sul piazzale adiacente la chiesa di San Gabriele, una zona frequentata, ma nessuno degli abitanti, nemmeno quelli che vivono sopra il locale, hanno riferito di aver sentito qualcosa, e questo nonostante sia andata in frantumi una vetrata.