Va dritto, sfascia la rotatoria e scappa via

Civitanova, incidente alla rotonda del Castellaro causato da un’auto. Il conducente si è fermato poco dopo, ha visto i danni ed è ripartito

La rotatoria del Castellaro seriamente danneggiata l’altra notte da un’auto proveniente da nord (Foto De Marco)

La rotatoria del Castellaro seriamente danneggiata l’altra notte da un’auto proveniente da nord (Foto De Marco)

Civitanova, 6 marzo 2024 – Si schianta contro la rotatoria del Castellaro, sulla statale Adriatica, devasta l’installazione della BChem e scappa via. Alle 4.50 dell’altra notte un automobilista ha combinato un mezzo disastro, ma non si è fermato per affrontare le conseguenze. Ha fatto tutto da solo e le immagini dell’incidente sono al vaglio della Polizia municipale che sta esaminando il filmato della videosorveglianza comunale.

Quello che si vede è una station wagon di colore bianco, ma la targa non è chiara, proveniente da nord che urta il cordolo spartitraffico e poi finisce contro la rotatoria sfasciando l’installazione pubblicitaria della ditta BChem. Poi, in qualche modo l’uomo al volante manovra e riesce a rimettersi sulla carreggiata e a procedere verso sud.

Dopo qualche decina di metri si ferma per valutare i danni, poi riparte e fa perdere le proprie tracce. Sull’asfalto rimangono parecchi rottami e pannelli distrutti, tanto che il primo automobilista che si trova a transitare da lì è costretto a fermarsi per togliere dalla strada i pezzi più ingombranti e pericolosi. Lo stesso deve fare un camionista, pure in difficoltà a schivare le lamiere. A ripulire la carreggiata ci hanno pensato i vigili del fuoco di Civitanova, una pattuglia dell’Arma che ha effettuato i rilievi. Proseguono le ricerche per identificare il responsabile e mandargli il conto dei danni.