Traffico A14 in tempo reale, via al rientro. Code a tratti

Soffre il nodo bolognese dopo l'incidente che ha causato l'abbattimento di un ponte. Problemi anche nei tratti romagnoli

Traffico sull'A14 (immagine di archivio)

Traffico sull'A14 (immagine di archivio)

Bologna, 19 agosto 2018 - Prosegue il primo grande rientro dalle ferie agostane. L'A14 è tradizionalmente uno degli assi più critici di tutte le infrastutture autostradali italiane. La situazione è resa più critica dall'incidente avvenuto il 6 agosto scorso a Bologna, all'altezza di Borgo Panigale. Qui l'autostrada è stata riaperta in entrambi sensi di marcia, ma su una sola corsia, visto che un ponte è stato sventrato dall'esplosione avvenuta dopo l'incidente (leggi qui la viabilità alternativa). L'imbuto di Bologna, dunque, diventa ancora più stretto di quanto sia di solito. E, infatti, sono segnalate code a tratti tra il bivio A14/A13 Bologna-Padova e bivio A14/A1 Milano-Napoli per traffico intenso.

Fuori dalla zona bolognese, attualmente, le code iniziano subito dopo l'immissione del raccordo per Ravenna: alle 18 sono segnalate code, con auto quasi ferme, all'altezza di Castel San Pietro e Imola. Ma le auto sono incolonnate a passo d'uomo anche all'altezza di Faenza. Autostrade per l'Itailia segnala code a tratti tra Forlì e Imola e tra San Benedetto del Tronto e Fermo Porto San Giorgio, sempre per traffico intenso.