Barbie diventa Milena Baldassarri: una bambola dedicata alla ginnasta

Il brand mondiale ha scelto proprio la ventenne ravennate in forza alla pluridecorata Faber Fabriano per il nuovo modello da lanciare sul mercato. L'atleta, già qualificata per le Olimpiadi di Tokyo 2021: "Sensazione bellissima, bambine seguite sempre i vostri sogni"

Milena Baldassarri diventa una Barbie

Milena Baldassarri diventa una Barbie

Fabriano (Ancona), 13 aprile 2021 - Una Barbie con le sembianze della campionessa di ginnastica ritmica della Faber Fabriano, Milena Baldassarri. Il notissimo brand mondiale ha scelto proprio la ventenne ravennate da tanti anni in forza alla pluridecorata società fabrianese per il nuovo modello di bambola a matrice sportiva da lanciare sul mercato.

Mattel lancia la prima Barbie in sedia a rotelle

La motivazione: "Milena esempio di tenacia nel seguire i propri sogni di bambina"

"Barbie - fanno sapere dall'azienda -  celebra Milena Baldassarri per la sua tenacia e perseveranza nel perseguire il sogno di bambina. E’ diventata un’atleta professionista grazie alla sua dedizione, alla sua continua ricerca della perfezione, alla passione infinita e alla forza che ha sempre dimostrato allenandosi ore e ore ma sempre con il sorriso sulle labbra".

La Barbie nasceva il 9 marzo del 1959: 62 anni e non sentirli

Milena Baldassari: "Sensazione bellissima"

Forte l'emozione dell'atleta ormai fabrianese d'adozione, già qualificata per le Olimpiadi di Tokyo 2021 come individualista. “E’ una sensazione bellissima sapere di essere una 'Role model Barbie' e poter divenire di esempio per le bambine, piccole ginnaste del futuro. Io ho iniziato questa pratica da piccola e l’ho scelta pur sapendo che praticare la ginnastica ritmica è un cammino alla ricerca della perfezione e​ la perfezione costa una fatica straordinaria restando comunque irraggiungibile per definizione. Negli anni ho imparato che la perfezione​ si raggiunge solo​ senza prendersi​ pause, lavorando sempre sui dettagli, anche quelli minuscoli, cercando di dare sempre il cento per cento. La passione, la forza e la fatica che ho dato negli anni alla ginnastica ritmica mi hanno restituito oggi un sogno che cullavo in segreto sin da bambina, poter essere protagonista sulla scena internazionale. Alle bambine quindi dico: mettete anche voi il vostro cento per cento, metteteci il cuore e i muscoli e la determinazione e vedrete che anche i vostri sogni potranno avverarsi”. 

La prima Barbie, 1959

Il video che celebra lo sport (soprattutto al femminile)

In occasione del lancio della nuova Barbie, è stato creato un video per celebrare lo sport a 360 gradi e le giovani atlete che con dedizione, talento e determinazione ispirano le nuove generazioni a scendere in campo per inseguire i propri sogni. Ad affiancare Milena in questo filmato, due altre figure dello sport femminile italiano: Ilaria Panzera, cestista per Geas Sesto San Giovanni e la nazionale italiana e Arianna Caruso, calciatrice italiana, centrocampista e attaccante della Juventus e della nazionale italiana. Le tre atlete protagoniste delle immagini indossano capi tecnici della Nike che ha supportato l’iniziativa.