Bollettino coronavirus Marche 14 maggio, altri 3 morti. La curva continua a scendere

Tutte le vittime in provincia di Pesaro Urbino. Quindici nuovi contagi su 989 tamponi refertati. Il giorno precedente erano stati 20 su 865 test

Emergenza Coronavirus

Emergenza Coronavirus

Ancona, 14 maggio 2020 - Sono 3 i decessi registrati nelle Marche nelle ultime 24 ore, tutti residenti in provincia di Pesaro Urbino: un 64enne di Pesaro, un 67enne di Sant'Angelo in Vado e un 81enne di Cagli. Lo si apprende come sempre dal quotidiano bollettino del Gores, il gruppo operativo regionale che coordina l'emergenza sanitaria.

Dall'inizio della crisi, i morti sono diventati 977, 49 dei quali senza altre malattie, 587 uomini e 390 donne, con un'età media di 80 anni e mezzo. In provincia di Pesaro Urbino sono morte 517 persone, in provincia di Ancona 213 e in quella di Macerata 160, 66 nel Fermano e 13 nel Piceno. Nel bilancio dei morti per il 'Covid-19' ci sono anche 8 persone che non risiedevano nelle Marche.

 

Il contagio

Quindici nuovi contagi in tutte le Marche su 989 tamponi refertati. Questo il dato del Gores delle ultime 24 ore.  Quindi meno di ieri ma più di lunedì, quando si era toccato il record di soli 10 contagi.

Leggi anche Al via la sperimentazione col plasma "Il Coronavirus è più debole" - Le regole in spiaggia 

La curva pandemica ha riniziato la sua corsa in discesa nelle Marche dove si sta già lavorando per la riapertura anche delle spiagge e del turismo. Perché il dato fondamentale è il rapporto tra malati e guariti che, anche nelle Marche,  continua a essere molto incoraggiante.