Coronavirus, il bollettino di oggi 30 agosto. Nelle Marche 15 positivi

Curva dei contagi sostanzialmente stabile negli ultimi giorni. Ecco la mappa dei nuovi casi

Coronavirus, pronto soccorso (Foto Lazzeroni)

Coronavirus, pronto soccorso (Foto Lazzeroni)

Ancona, 30 agosto 2020 - Quindici nuovi contagi nelle Marche: questo l'esito del bollettino quotidiano del Gores che ha comunicato gli esiti dei test effettuati nelle ultime 24 ore. Rimane quindi sostanzialmente invariata la curva dei nuovi casi dopo il boom di giovedì (61 erano stati i contagi accertati) che aveva fatto temere il peggio. Anche oggi non si sono registrati, per fortuna, nuovi decessi dovuti al covid-19.

Rispetto a ieri, però, sono tre in più i positivi mentre sono stati 1.421 i tamponi tampon effettuati nelle ultime 24 ore: 793 nel percorso nuove diagnosi e 628 nel percorso guariti.

La mappa del contagio

Sei i nuovi casi in provincia di Fermo, 5 in provincia di Pesaro - Urbino, 3 in provincia di Macerata e 1 fuori regione. Questi contagi comprendono due rientri dall'estero (Marocco e Albania), uno screening nel percorso sanitario, 7 soggetti sintomatici, un contatto domestico, un contatto in ambiente lavorativo, un soggetto positivo nel percorso screening scuola (comunicato nella giornata di ieri) e due casi in fase di verifica.

I ricoveri per coronavirus

Sono 13 i pazienti ricoverati per Covid nelle ultime 24 ore: tra loro un altro ricovero in Terapia intensiva a Torrette. Sono 289 invece casi in isolamento domiciliare

Il totale dei ricoverati dall'inizio della crisi è salito così' a 7.238: 2.942 (+5) risiedono in provincia di Pesaro- Urbino, 1.936 in quella di Ancona, 1.216 (+3) in quella di Macerata, 522 (+6) nel Fermano e 355 nel Piceno; inoltre, sono 267 (+1) persone positive non sono residenti nella regione. Per il secondo giorno consecutivo, è sceso il numero di coloro che sono in isolamento volontario nella propria abitazione: 2.101 (-36), tra i quali 311 (-10) con i sintomi del 'Covid-19'.  

Le altre notizie sul Covid 

Vaccino, simulazione al Palas. "Città immunizzata in due settimane" - Il virologo Caruso: "Proteggetevi, il disastro si può evitare"