Coronavirus, il bollettino di oggi 26 giugno. Due casi positivi e zero vittime Marche

I malati sono residenti all'Hotel House. di Porto Recanati. In tutta la regione restano solo 10 ricoverati per covid-19

Coronavirus

Coronavirus

Ancona, 26 giugno 2020 - Ancora due casi positivi, entrambi residenti nei palazzoni dell'Hotel House di Porto Recanati. Ma, ancora una volta, nessuna vittima. 

Nel consueto aggiornamento sui nuovi positivi relativi all'epidemia coronavirus, il Gores ha comunicato che, nelle ultime 24 ore sono stati processati in totale 940 tamponi, di cui 574 nel percorso nuove diagnosi, 322 nel percorso guariti e 44 nel percorso Hotel House. Gli unici due casi positivi arrivano dai 44 tamponi prelevati all'Hotel House: in totale, sono 17 i casi di contagio trovati fino ad ora nei palazzoni (su 709 tamponi analizzati).

Leggi anche Ospedale Covid, un altro esposto. "I nostri soldi spesi inutilmente" - No al calcetto

I ricoveri

Restano 10 i pazienti 'Covid-19' ancora ricoverati in ospedale: per il diciottesimo giorno consecutivo le terapie intensive sono vuote; 2 pazienti sono ricoverati nella semi-intensiva di Torrette, 8 nei reparti non intensivi e nessuno nelle degenze per post acuti. Gli ospiti della struttura territoriale di Campofilone (Fermo) sono 7, 11 in meno rispetto a ieri. Il totale dei pazienti dimessi e guariti è salito a 5.385 (55 in più rispetto a ieri), i positivi in isolamento domiciliare sono calati a 397 (53 in meno rispetto a ieri), mentre le vittime registrate sono 991, dopo l'esclusione di 3 persone che non sono morte per le conseguenze del coronavirus. 

Dall'inizio della crisi pandemica, i casi di 'Covid-19' individuati nel percorso per le nuove diagnosi e non comprendenti i dati relativi all'Hotel House, restano dunque 6.771, l'8,4% rispetto agli 80.138 tamponi processati.