Coronavirus, bollettino di oggi 7 luglio. Nelle Marche positivo un giovane. Zero vittime

Un contagio registrato nella provincia di Pesaro e Urbino su 790 tamponi processati nelle ultime 24 ore. Venti giorni senza decessi

Coronavirus, bollettino del 7 luglio: un nuovo contagio nelle Marche (Foto Imagoeconomica)

Coronavirus, bollettino del 7 luglio: un nuovo contagio nelle Marche (Foto Imagoeconomica)

Ancona, 7 luglio 2020 - Un solo nuovo positivo nelle ultime 24 ore: è un giovane di 35 anni residente nella provincia di Pesaro, a Pergola. Lo si apprende dal bollettino sul Coronavirus di oggi, 7 luglio, diramato dal Gores, il gruppo operativo regionale che coordina l'emergenza sanitaria che conferma, per il 21esimo giorno di fila, che non ci sono nuovi decessi legati al covid-19 in regione.

Aggiornamento Il bollettino dell'8 luglio

Leggi anche "Nuovi ricoveri per polmonite interstiziale" - Olanda, visoni positivi - I sindaci: "Sì al Tso per chi rifiuta le cure" - Lo studio dell'Ausl di Bologna sui contagi. "Prima i manager, poi anziani e poveri"

I dimessi/guariti aumentano ancora: +5, 180 sono i malati sono in isolamento domiciliare (-4), mentre restano sempre 5 sono le persone ricoverate. Due pazienti dimessi sono ospitati nella Rsa di Campofilone di Fermo, mentre dei cinque ricoverati, tutti in reparti non di terapia intensiva, quattro sono all'ospedale di Macerata e uno a Fermo.

Sono 790 i tamponi effettuati: nel percorso nuove diagnosi e 244 nel percorso guariti. Il totale dei casi dall'inizio della pandemia sale dunque a quota 6.779: 2.760 nella provincia di Pesaro Urbino, 1.876 in quella di Ancona, 1.155 nel Maceratese, 473 nel Fermano e 290 nel Piceno, mentre 236 non sono residenti nelle Marche. I nuovi casi di Covid-19 registrati in regione nell'ultima settimana sono appena sei.