Flavio Briatore ha il Covid. Il post choc dell'assessore Pd a Bologna. "Giustizia divina"

Claudio Mazzanti sul suo profilo: "Ora farà meno lo sbruffone"

Flavio Briatore, proprietario del Billionaire

Flavio Briatore, proprietario del Billionaire

Bologna, 25 agosto 2020 - Rischia di sollevare una polemica a Bologna, il post pubblicato sul suo account Facebook dall'assessore comunale alle Politiche per la mobilità ed ex capogruppo del Pd in Consiglio comunale Claudio Mazzanti.

AGGIORNAMENTO / Prime crepe nel Pd

Nel pomeriggio infatti, postando un articolo relativo alla notizia della positività di Flavio Briatore al coronavirus e del ricovero dell'imprenditore al San Raffaele di Milano, l'assessore ha commentato: "Al mondo c'è una giustizia divina. Vi ricordate cosa diceva Briatore sul Covid tutte invenzioni, contro il governo che applica misure di tutela contro la pandemia, contro i i sindaci che facevano chiudere le discoteche quando non rispettavano le norme di sicurezza, sembrava di sentire Salvini, la Meloni ecc.... in peggio. Poi ecco il risultato: 60 contagiati al Billionaire più lui, che giustamente se l'è preso il Covid, adesso vedrete farà meno lo sbruffone".

LEGGI ANCHE Flavio Briatore ricoverato per Coronavirus al San Raffaele di Milano

Immediate le reazioni politiche. "Le esternazioni dell'assessore Mazzanti, mio compagno di partito e membro di un'istituzione importante come il Comune di Bologna, sono inqualificabili, a maggior ragione perché provengono da chi dovrebbe dare il buon esempio in un momento difficile per il nostro Paese, in cui non sentiamo proprio il bisogno di queste polemiche e di questi pensieri in libertà. Credo che, per se stesso e per il Comune che rappresenta farebbe bene a chiedere immediatamente scusa e a dimettersi dall'incarico". Lo scrive, in un post su Facebook, il responsabile nazionale cultura e spettacolo del Pd Davide Di Noi.

Da dirigente del Pd ha aggiunto Di Noi, "su questo, come su qualsiasi altro tema, mi hanno insegnato a rendermi conto del ruolo che ricopro - ha scritto - che le parole hanno un peso e che abbiamo il dovere, aggiungo giustamente, di calibrare ogni singola frase".

"ll minimo che l'assessore Mazzanti possa fare è chiedere scusa e dimettersi. Uno, perché al di fuori della simpatia o meno che si può provare per qualcuno, certe cose non si devono dire, ancora più se si è nelle istituzioni Due perché essendo assessore di un comune, accosta il fango delle sue parole a Bologna e questo non è ammissibile". Lo scrive su Facebook la senatrice della Lega Lucia Borgonzoni, commentando il post dell'assessore comunale alle Politiche per la mobilità del Comune di Bologna Claudio Mazzanti.