Previsioni traffico, domenica 9 agosto 2020 bollino rosso

Circolazione intensa su strade e autostrade soprattutto verso le località di mare

Previsioni traffico: sarà un weekend difficile su strade e autostrada (FotoSchicchi)

Previsioni traffico: sarà un weekend difficile su strade e autostrada (FotoSchicchi)

Bologna, 7 agosto 2020 – Tutti in fila verso il mare. E' un fine settimana difficile per il traffico anche in Emilia Romagna e Marche. La mattina di sabato 8 agosto infatti, scatta il bollino nero, mentre nel pomeriggio e domenica 9 è previsto bollino rosso su tutte le strade e autostrade italiane. Autostrade segnala per sabato 8 incollonamenti sul'A14 tra Bologna Emilia e Cesena, in direzione sud. Ma anche l'A1 è critica: prima e dopo l'innesto dell'A22, nel modenese, ci sono code.

La mappa del traffico in tempo reale

Gli automobilisti si riverseranno soprattutto sulle dorsali adriatica, tirrenica e jonica, compreso l’itinerario E45 e ai valichi di confine in direzione di Francia, Slovenia e Croazia. Mare dunque, ma non solo. Più degli altri anni, a causa dell’emergenza sanitaria, gran parte degli italiani si sposterà all’interno del Paese contribuendo ad un incremento del traffico sulle strade.

Il traffico si preannuncia intenso in direzione sud, sulle principali direttrici verso le località di mare e in uscita dai centri urbani. Si prevede, inoltre, un aumento della circolazione in prossimità dei centri urbani, soprattutto a partire dal tardo pomeriggio di domenica, in concomitanza con i rientri del fine settimana. Se non altro, è in vigore il divieto di transito dei mezzi pesanti domani dalle 8 alle 22 e domenica dalle 7 alle 22.