Restrizioni Natale Covid: Bonaccini annuncia nuove misure. "Contagi aumentano"

Il presidente dell'Emilia Romagna e della Conferenza delle Regioni prevede provvedimenti del Governo nelle prossime ore

Restrizioni Natale Covid, Bonaccini prevede nuove misure (foto Ansa)

Restrizioni Natale Covid, Bonaccini prevede nuove misure (foto Ansa)

Bologna, 13 dicembre 2020 – Altro che allentamenti. Mentre si parla di deroghe al divieto di spostamenti tra Comuni in vista del Natale Covid si annunciano nuove restrizioni. O meglio, è Stefano Bonaccini ad annunciarle. Lo fa intervenendo a 'Live – Non è la D'Urso', su Canale 5.

Aggiornamento Bonaccini: "Nuovo lockdown non pensabile. Restrizioni? Valutiamo"

Il focus Covid, shopping di Natale da paura in Emilia Romagna. Donini evoca il lockdown -  Bonaccini: "Il Governo lontano dal Paese. Ascolti Enti ed imprese"

Il presidente dell'Emilia Romagna, oltre che della Conferenza delle Regioni, fa una previsione: “ Ci vuole un grande equilibrio, ho l'impressione che potrebbe arrivare nelle prossime ore, nei prossimi giorni, qualche restrizione ulteriore in questo Paese perché i contagi stanno tornando un po' a risalire”.

“Col virus dobbiamo convivere - sottolinea Bonaccini - bisogna avere un equilibrio e una responsabilità che provi a conciliare le due cose: che la pandemia sanitaria venga affrontata, arrestata e col vaccino poi sconfitta, ed evitare la pandemia economica e sociale”.

“Nelle nostre città tra ieri e oggi, un po' in tutte – aggiunge -, c'era un fiume di gente. E' anche comprensibile che le persone vogliano uscire, il problema è se il distanziamento viene garantito. Secondo me servirebbero un po' più di controlli, qualche sanzione ogni tanto fa anche bene. Io non vorrei che per colpa di qualche imbecille ci troviamo nella situazione che riprecipita nel dramma”.

Covid, le altre notizie di oggi

Spostamenti tra Comuni a Natale: le ipotesi sul tavolo di Conte

Covid, a Natale Italia zona rossa (o arancione). Le ipotesi al vaglio del governo

Covid, ecco la campagna per il vaccino. "Il simbolo è un fiore"