Fano, smascherato il finto colonnello della Finanza

Dipendente dell’Agenzia delle Entrate di Torino in azione per comprare un’auto a Fano: denunciato

La Finanza di Fano ha scoperto il furbetto piemontese che si spacciava per colonello

La Finanza di Fano ha scoperto il furbetto piemontese che si spacciava per colonello

Fano, 31 agosto 2018 - Si è spacciato per colonello della Guardia di Finanza per per ottenere una migliore valutazione della propria autovettura da un rivenditore fanese operante nel settore della compravendita di autoveicoli. Ma l’operazione non è andata a buon fine, per l’intervento di due militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Fano, giunti sul posto per l’esecuzione di un controllo.

Hanno così smascherato il sedicente ufficiale che si è presentato come «colonnello della Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Cuneo». Repentini accertamenti svolti dalla pattuglia, insospettita dall’abbigliamento fuori ordinanza dell’uomo, che indossava una polo di colore grigio riportante lo stemma e la dicitura Guardia di Finanza, hanno portato ad accertarne la vera identità.

Si tratta di un dipendente dell’Agenzia delle Entrate di Torino, che è stato trovato in possesso di un portafoglio con placca metallica riportante la dicitura Polizia Tributaria che aveva esibito pochi minuti prima all’imprenditore per rendere più credibile la sua falsa appartenenza alla Guardia di Finanza.

Il furbetto piemontese è stato interrogato in caserma e successivamente denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Pesaro per i reati di sostituzione di persona e possesso di segni distintivi contraffatti, con il sequestro del portafoglio con distintivo metallico e della polo delle Fiamme Gialle.