Il premio ’Pergolese dell’anno’ a Floriano Lancia

L’imprenditore, fondatore e titolare della Comel srl, sarà protagonista della cerimonia il 10 dicembre

Migration

E’ l’imprenditore Floriano Lancia (in foto), fondatore e titolare della Comel srl, il ‘Pergolese dell’Anno’. Riconoscimento giunto alla decima edizione, istituito dall’associazione ‘Pergola Nostra’, dal Lions Club Pergola-Valcesano, dalla Pro Loco, dalla locale Bcc e dalla famiglia Giuseppe Lancia in concorso con il Comune, che viene assegnato di anno in anno a chi si è messo in luce per l’impegno nei confronti di Pergola, per le opere svolte per la sua valorizzazione e per il lustro dato alla città.

"Floriano Lancia – si legge nella nota degli organizzatori del premio – è un imprenditore che si è distinto nella propria vita e che ha contribuito a creare ricchezza e occupazione per Pergola e per la sua comunità. Ha costituito la Comel nel 1975, un’impresa specializzata nella produzione di macchine da stiro. L’azienda è diventata una srl nel 1990 e attualmente occupa circa 50 dipendenti, oltre a dare lavoro a diverse imprese artigiane del territorio, esportando in molti paesi europei, asiatici ed africani. Floriano Lancia è stato presidente della Bcc di Pergola nel 1995-96".

La cerimonia di consegna del riconoscimento si terrà sabato 10 dicembre alle 15,30 al teatro Angel Dal Foco. Dopo i saluti istituzionali portati dal sindaco Simona Guidarelli e dai rappresentanti delle associazioni e degli enti promotori, il presidente della Commissione esecutiva Franco Bompani illustrerà le motivazioni del premio. A condurre l’evento sarà Ritaldo Abbondanzieri, presidente di ‘Pergola Nostra’. La laudatio sarà tenuta da Anna Maria Bartolini, storica direttrice della Cassa Rurale ed Artigiana prima, e della Banca di Credito Cooperativo di Pergola poi.

s.fr.