Eugenio Finardi
Eugenio Finardi

Porto Sant’Elpidio (Fermo), 27 giugno 2018 - Sarà Eugenio Finardi, il super ospite che inaugurerà il nuovo ed originale format di Auchan. L’appuntamento è il 6 luglio alle 21. Nel piazzale antistante il centro commerciale il cantante si esibirà con il suo nuovo show “Finardimente”. Sarà uno spettacolo tra musica e parole dove il cantautore cercherà di svelare la sua verità dietro ogni forma di rappresentazione artistica con un racconto sincero e sfacciato delle emozioni di intere generazioni. Si potrà assistere allo spettacolo gratuitamente. E per l'occasione tutte le attività di ristorazione rimarranno aperte fino alla fine del concerto.

«Sempre più spesso – ha dichiarato Finardi - quando le persone mi aspettano per un saluto a fine concerto, mi ringraziano per ciò che ho rappresentato nelle loro vite. Da ragazzo questa cosa mi inorgogliva, adesso invece sento principalmente gratitudine e rispondo che sono io a ringraziare loro perché è attraverso la loro percezione che sono diventato la persona che sono».
Il cantautore accompagnerà il pubblico in un percorso di racconti e considerazioni che toccheranno temi universali ma anche aneddoti intimi, generando tante emozioni, dalle risate alla commozione.
In scaletta, assieme ai brani fondamentali della sua lunga carriera, ci saranno anche alcuni brani mai eseguiti dal vivo ma che ciononostante sono diventati nel tempo dei classici, come “Il Vecchio Sul Ponte” e “I Fiori del Maggio”.

La rassegna nasce da un’idea della direttrice del centro commerciale Lina La Gioia e prevede altri appuntamenti sotto le stelle dove protagonista sarà la buona musica. Il 13 luglio si esibirà la cover band ufficiale di Renato Zero, Pianeta Zero mentre il 20 luglio sarà il turno della cover band di Lucio Battisti. “La musica suscita sempre forti emozioni – ha affermato la direttrice di Auchan, La Gioia – e l’obiettivo di questa rassegna è proprio quello di regalare momenti unici attraverso la musica e le parole dei cantautori più importanti della nostra cultura. La manifestazione arricchisce il nutrito calendario di eventi organizzati per far vivere il centro commerciale come luogo non solo di acquisti ma anche di esperienze conviviali”.