Jovanotti a Lido di Fermo il 3 agosto con il Jova Beach Party (Foto di Francesco Prandoni)
Jovanotti a Lido di Fermo il 3 agosto con il Jova Beach Party (Foto di Francesco Prandoni)

Fermo, 6 dicembre 2018 – Jovanotti a Fermo. Proprio così: non è uno scherzo né una promessa elettorale, ma uno degli eventi da non perdere dell'estate 2019. Si chiama 'Jova Beach Party' il tour nelle spiagge che porterà l'artista toscano a Lido di Fermo. La data? Il 3 agosto 2019.

"In spiaggia si possono fare tante cose, soprattutto si può ballare", premette Lorenzo Cherubini presentando l'evento. Lo spazio di certo non mancherà. Il villaggio jovanottiano misurerà 300 metri per 100. "Come tre campi da calcio". Sarà un luogo dedicato alla musica, certo, ma nel quale troveranno posto anche ristoranti, aree per bimbi, giochi. E poi ci sarà il mare. "Si potrà fare pure il bagno", giura un Lorenzo carico di entusiasmo.

LEGGI ANCHE Tutte le tappe

"Il Jova Beach Party  è un format nuovo, una figata pazzesca, la cosa più bella che abbia mai fatto nella mia vita", aggiunge. Le porte apriranno alle 14, mentre lo spettacolo comincerà al tramonto e finirà a tarda notte. Tante ore di musica, un mega dj set con un grande protagonista: Jovanotti, naturalmente. "Ci sarà il mio repertorio e quello di altri - precisa -, con pezzi lenti e veloci, dalla disco alla trap al funky alla house, e anche pezzi creati sul momento". Non mancheranno gli ospiti, italiani, internazionali, emergenti e non. E poi ci si potrà sposare. "Certo, mi daranno la fascia tricolore - spiega Jovanotti - e celebrerò dei matrimoni, quindi chi ha intenzione di convolare a nozze si decida e ci contatti".

Tutto questo succederà il 3 agosto a Lido di Fermo. "E' fantastico", commenta l'artista a questo proposito, è una delle "spiagge vere, dove ci si diverte". Una delle 15 perle estive in cui sbarcherà il Jova Beach Party.

Il prezzo del biglietto (prevendita dalle ore 10 del 7 dicembre sul circuito www.ticketone.it; info: www.tridentmusic.it)? 52 euro, ma i bambini fino a 8 anni entreranno gratis. "E' il prezzo più basso che potevamo, i tagliandi costeranno come il parterre di un palasport per un mio concerto". 

Il cantautore ha definito “la novità del millennio” la sua nuova avventura live. Se, come dice lui, "la  luna è la spiaggia dell'universo", il Jova Beach Party sarà sicuramente un evento spaziale.

 

Le tappe del Jova Beach Party 2019

6 luglio LIGNANO SABBIADORO (Spiaggia Bell'Italia)

10 luglio RIMINI (Spiaggia Rimini Terme)

13 luglio CASTEL VOLTURNO (Spiaggia Lido Fiore Flava Beach)

16 luglio LADISPOLI (Spiaggia di Torre Flavia)

20 luglio BARLETTA (Lungomare Pietro Mennea)

23 luglio OLBIA (Banchina Isola Bianca Molo Bonaria)

27 luglio ALBENGA (Lungomare Cristoforo Colombo)

30 luglio VIAREGGIO (Spiaggia del Muraglione)

3 agosto LIDO DI FERMO (Lungomare Fermano)

7 agosto PRAIA A MARE (Lungomare Area Dino Beach)

10 agosto ROCCELLA JONICA (Area Natura Village Lungomare Lato Nord)

17 agosto VASTO (Lungomare Duca degli Abruzzi)

24 agosto PLAN DE CORONES (Cima 2.275m)

Al calendario si aggiungeranno due tappe, in Basilicata il 13 agosto e nell’area Nord-Adriatico il 20 agosto