Porto San Giorgio, affonda con l'auto al porto

Ha perso la vita un 88enne del posto, finito nelle acque del porto turistico per cause da accertare. Oltre un'ora per il recupero

Le operazioni di recupero (foto Zeppilli)

Le operazioni di recupero (foto Zeppilli)

Porto San Giorgio (Fm) 23 Ottobre 2018 – Un uomo di 88 anni a bordo della sua Nissan Micra, è finito nelle acque del porto turistico di Porto San Giorgio, che ha letteralmente ingoiato l’auto. Perdendo la vita. Il fatto è accaduto intorno alle 13.30 quando sono arrivate le prime segnalazioni e richieste di aiuto lanciate ai soccorsi da alcuni testimoni.

Sul posto sono intervenuti gli uomini della Capitaneria di Porto, i vigili del fuoco di Fermo, il personale medico e sanitario della Croce Azzurra di Porto San Giorgio e gli agenti della questura di Fermo. Da una prima e sommaria ricostruzione dei fatti, sembrerebbe che l'uomo, di Porto San Giorgio, abbia perso il controllo dell'auto, per case da accertare.

Le operazioni di recupero della Micra finita in mare (foto Zeppilli)
Le operazioni di recupero della Micra finita in mare (foto Zeppilli)

L’ispezione subacquea dei vigili del fuoco, aveva confermato la presenza dell’uomo all’interno dell’abitacolo. Le operazioni di recupero sono durate poco più di un'ora. L'uomo era ormai privo di vita. Resta da capire se l’incidente sia riconducibile ad un estremo gesto da parte dell’anziano, ad un malore che lo ha colpito al volante o possa essere di natura accidentale.