Al comunale arriva Shakespeare

Migration

Sul palcoscenico del teatro comunale di Porto San Giorgio alle ore 21,15 di domani, 23 ottobre, si esibiranno gli allievi della master class dell’associazione Proscenio Teatro. Seguiti e diretti da Lorenzo Marziali e Stefano Tosoni metteranno in scena una rivisitazione de “La Tempesta” l’ultima grande opera teatrale di William Shakespeare. Adattamento del testo a cura Stefano Tosoni: "La Tempesta – spiegano da Proscenio –, ultima delle opere di Shakespeare, sancisce la presa di coscienza da parte dell’uomo che l’unica via per la liberazione è la compassione e l’amore. Non ci sono morti, sangue non chiama sangue, la tempesta è la selva oscura che ciascuno di noi deve attraversare se vuole approdare a un nuovo sé, più saggio e maturo, finalmente ancorato a quello che il grande Battiato definirebbe il suo "centro di gravità permanente".

"Noi – aggiungono da Proscenio – ci siamo divertiti a fare “nostra” questa tempesta, giocando con i personaggi, impregnandoli di una loro stravagante follia. Pur senza tradire l’impianto filosofico dell’opera, abbiamo scelto di utilizzare la risata come mezzo per raccontare questa storia". Gli allievi della Master class di Proscenio ne saranno fedeli interpreti. Ingresso unico 10 euro, ridotto 8.

Info e prenotazioni 3924450125. Lo spettacolo, già rappresentato con successo lo scorso mese di giugno, ha fatto registrare il sold out di spettatori.

Per questo e quindi per non correre rischi di non trovare posto è consigliabile la prenotazione.