Il Bar Taxi in via Cesare Battisti chiuso per cinque giorni

Migration

Resteranno spente, in questo fine settimana e per cinque giorni a partire da ieri, le luci del Bar Taxi, in via Cesare Battisti. La chiusura del locale è stata disposta dai carabinieri della locale stazione quando, venerdì, intorno alle 23, sono entrati per alcuni controlli, riscontrando un difetto di tipo burocratico nella documentazione in possesso del titolare, Luca Mandolesi. Ne è scaturita una sanzione, "per una cifra trascurabile" commenta Mandolesi, e un provvedimento di chiusura del locale.

Disposizioni che nulla hanno a che vedere con assembramenti o altro anche perché, in quel locale, è sempre stata prestata grande attenzione al rispetto delle regole in termini di distanziamento e di utilizzo delle mascherine. Quando sono arrivati i carabinieri, nel bar c’erano un paio di clienti, e nella piazzetta antistante, seduti sui tavolinetti all’aperto, c’erano parecchi giovani che stavano trascorrendo la serata di inizio weekend.

L’arrivo improvviso di uno scroscio di pioggia, li aveva fatti correre via per trovare un riparo magari sotto i cornicioni delle case. Voci incontrollate, ieri, sostenevano che molti di loro avessero trovato riparo all’interno del Bar Taxi che, per questo, era stato sanzionato e chiuso. "Niente di tutto questo – chiarisce Mandolesi –. Il provvedimento di chiusura è dovuto a problematiche burocratiche che, purtroppo, non riuscirò a risolvere nel fine settimana visto che gli uffici sono chiusi, ma da lunedì farò tutto ciò che serve per essere in regola quando potrò riaprire".

m. c.