Quotidiano Nazionale logo
9 apr 2022

Il sindaco Berdini conferma la sua ricandidatura alle elezioni

Amministrative, arriva l’ufficialità del primo cittadino: "Vogliamo portare a termine i progetti avviati"

Vincenzo Berdini, sindaco uscente del Comune di Pedaso, conferma la sua ricandidatura per le elezioni amministrative del 12 giugno. Imprenditore edile di 71 anni, già sindaco negli anni dal 1993 al 2002, Berdini era stato eletto nel giugno del 2017 con quasi il 60% del consenso nella competizione elettorale tra tre liste.

"La scelta della ricandidatura a sindaco – dice Berdini – è maturata all’interno del gruppo di amministratori ed è legata alla volontà di portare a termine importanti progetti avviati". Il sindaco anticipa anche la riconferma di buona parte dei consiglieri uscenti. Nel rispetto delle proposte avanzate in campagna elettorale 2017, Berdini ha fatto delle parole, azioni concrete con l’avvio di progetti incisivi quali: la realizzazione del polo scolastico, la riqualificazione della zona mare con l’obiettivo di potenziare la vocazione turistica della città, lo sviluppo urbano della zona Pedaso Ovest e della viabilità della città, con la realizzazione della rotatoria sulla Statale adriatica, prossima all’ultimazione.

"Potenziare e qualificare la spiaggia – commenta Berdini – è stato uno degli obiettivi su cui questa Amministrazione ha lavorato fin dall’ insediamento. L’impegno ha portato a concludere opere e mettere in cantiere importanti progetti sia a sud della spiaggia sia a nord con lo studio di un progetto quantificato in oltre un milione di euro, volto a sanare le criticità del porticciolo". "Credo che il mandato amministrativo abbia portato buoni risultati nonostante le grandi difficoltà di questi anni – conclude Berdini – pertanto ringrazio il gruppo degli amministratori con cui ho condiviso il quinquennio, ognuno dei quali ha saputo anteporre il bene per la crescita della città, alle proprie inclinazioni partitiche, nella massima espressione di serietà e competenza".

Dunque Berdini rompe il silenzio sulle elezioni di Pedaso e, ad oggi, è l’unico candidato sindaco alla guida del Comune.

Paola Pieragostini

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?