Due feriti in altrettanti incidenti, soccorsi con l'eliambulanza

Si tratta di una 35enne a Sant'Elpidio a Mare e di un 15enne a Montegranaro

L'incidente a Montegranaro (Zeppilli)

L'incidente a Montegranaro (Zeppilli)

Sant'Elpidio (fermo), 11 luglio 2018 - Sono stati trasportati in eliambulanza, all’ospedale regionale di Torrette di Ancona, una 35enne e un 15enne rimasti feriti in due distinti incidenti, uno avvenuto stamattina intorno alle 9,15, lungo la provinciale Fratte, a Sant'Elpidio a Mare, l’altro nel pomeriggio, intorno alle 14, lungo la provinciale Fermana Sud, a Montegranaro.

Nel primo caso, l’auto alla cui guida c’era S.Z., 35 anni di Montegranaro, per cause da accertare, è andata fuori strada lungo la Provinciale Fratte, tra Casette d’Ete e Bivio Cascinare, finendo in mezzo al campo sottostante, con le ruote all’aria. Sono stati allertati i soccorsi e sul posto sono giunti i mezzi del 118, l’ambulanza della Croce Azzurra, i carabinieri.

Considerata la dinamica del sinistro è stata allertata anche l'eliambulanza, atterrata poco distante. La donna ferita, le cui condizioni non vengono giudicate particolarmente gravi, vi è stata caricata per essere trasportata al Torrette.

Nel secondo incidente, invece, è accaduto che un’auto e uno scooter in sella al quale c’era un 15enne del posto, per motivi che dovranno essere accertati, dai carabinieri della locale stazione. si sono scontrati, mentre percorrevano via Fermana Sud, nei pressi del cimitero.

Anche in questo caso, considerata la dinamica del sinistro e le condizioni del ragazzino (pare abbia riportato traumi soprattutto al bacino, ma è rimasto sempre cosciente) è stato ritenuto opportuno ricorrere all’eliambulanza che è atterrata nel vicino campo sportivo. Il tempo di caricare il paziente e poi l’elicottero ha ripreso il volo verso il Torrette di Ancona. Sul posto, l’ambulanza della Croce Gialla, l’automedica della Croce Azzurra e i carabinieri.