Infortunio sul lavoro ad Amandola: tre operai cadono dall'impalcatura del cantiere

Fratture e lesioni per due di loro, il terzo è più grave. Da un primo accertamento ha ceduto una porzione della struttura

L'eliambulanza atterrata ad Amandola per l'infortunio sul lavoro

L'eliambulanza atterrata ad Amandola per l'infortunio sul lavoro

Amandola(Fermo), 6 Maggio 2021- Tre operai cadono dall’impalcatura di un cantiere dove stavano lavorando, due hanno riportato fratture e lesioni lievi, per il terzo è intervenuta l’eliambulanza. L’incidente si è verificato intorno alle 13 all’interno del cantiere della “Social Housing”, struttura dove saranno realizzati 30 appartamenti destinati alle persone sfollate a causa del sisma del 2016, in località Pian di Contro di Amandola.

Stando ad una prima ricostruzione del fatti, sembra che una parte della struttura abbia ceduto provocando la caduta dei tre operai tutti di origine pugliese. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con tre ambulanze, i vigili del fuoco del distaccamento di Amandola, i carabinieri della Stazione locale e del Norm di Montegiorgio, i tecnici dell’ispettorato del lavoro, oltre al sindaco Adolfo Marinangeli.

I medici hanno visitato gli operai: due hanno riportato fratture e lesioni che sono apparse subito meno gravi, mentre per uno dei tre malcapitati è stato richiesto l’intervento dell’eliambulanza che ha trasferito l’uomo al pronto soccorso dell’ospedale Torrette di Ancona.