Smerillo, matrimonio a piedi nudi nel parco panoramico

Fotografo e ballerina lanciano una nuova moda

5X4SINCR148-A_WEB

5X4SINCR148-A_WEB

Smerillo (Fermo), 4 settembre 2018 - Il suggestivo borgo di Smerillo, si trasforma nella metà ideale per le coppie che decidono di celebrare il loro matrimonio a contatto con la natura. L’idea ha preso forma grazie ai giovanissimi sposi Alfredo Cortellucci, famoso fotografo naturalista e Beatrice Rutkowski, ballerina ed artista, che hanno deciso di scambiarsi il loro sì a piedi nudi nel parco della Fessa (suggestiva spaccatura nella roccia).

Un paio d’anni fa, infatti, Alfredo e Beatrice avevano partecipato al laboratorio di ‘Barefoot’, ovvero la passeggiata a piedi nudi, organizzato da Andrea Bianchi, nell’ambito del Festival ‘Le Parole della Montagna’. Il successo di quel laboratorio aveva indotto Andrea Bianchi a fondare proprio a Smerillo, la prima scuola di camminata a piedi nudi del centro Italia, dopo l’esperienza in Trentino.

L’invito era stato prontamente raccolto dal sindaco Antonio Vallesi che, aveva realizzato sul prato della Fessa, una palestra di esercitazione per la camminata scalza. Gli sposi, memori di quell’esperienza, hanno deciso di vivere il loro sì a piedi nudi, a contatto con le forze della Terra. Con loro, erano scalzi anche i sei testimoni e gli invitati.