Piane di Montegiorgio, assalto alla cassaforte dell'Eurospin

La banda specializzata ha fatto saltare il forziere fuggendo con il bottino

I carabinieri all'Eurospin preso di mira (Foto Zeppilli)

I carabinieri all'Eurospin preso di mira (Foto Zeppilli)

Montegiorgio (Fermo), 18 giugno 2018 – Assalto alla cassaforte dell'Eurospin, i ladri la fanno saltare, rubano il contenuto e si danno alla fuga. E' accaduto fra le 3,30 e le 4 di questa mattina. Una banda di ladri si è intrufolata all'interno dell'Eurospin sito lungo la strada Faleriense Ovest a Piane di Montegiorgio forzando una porta antipanico posta sul lato posteriore dell'edificio.

Una volta all'interno dell'edificio si sono diretti immediatamente negli uffici senza perdere tempo nelle altra stanze, hanno messo fuori servizio il server della struttura, fatto saltare la cassaforte e fatto scattare l'allarme. Una volta aperta hanno rubato parte del contenuto e si sono dileguati. In pochi minuti sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Montegiorgio, coordinati sul posto dal capitano Gianluca Giglio.

Stando ad una prima sommaria ricostruzione dei fatti, si tratterebbe di una banda specializzata probabilmente composta da tre persone, non è ancora chiara la somma di denaro sottratta e il materiale rubato. Si stanno attendendo gli uomini della scientifica per i rilevamenti e per visionare le immagini dell'impianto di video sorveglianza.