Covid Porto San Giorgio, due positivi dopo la festa di Ferragosto

Sono tra le persone che hanno partecipato alla serata e sono entrate in contatto con il 23enne. Negativi 206 tamponi fatti su chi era a cena

I prelievi sono iniziati due giorni fa

I prelievi sono iniziati due giorni fa

Porto San Giorgio (Fermo), 21 agosto 2020 - Giorni intensi di tamponi e di attesa, giorni di sospensione per tutti quelli che erano alla cena del 14 agosto al Tucano’s beach, dove era anche il giovane di Montottone poi scoperto positivo al Covid. I primi esami effettuati, diverse centinaia, hanno per fortuna dato esito negativo, particolarmente felici i titolari dello stabilimento balneare che hanno sottoposto a tampone tutto il personale e hanno tenuto chiuso per sicurezza, dopo aver sanificato a fondo tutto il locale. Ieri sono arrivati altri risultati: 206 persone che erano alla cena al Tucano’s sono risultate negative. Gli esami fatti su chi aveva partecipato alla serata ed era entrato in contatto con il 23enne positivo invece sono 25: due di queste persone sono risultate positive al Covid-19.

All’esito dei tamponi, i fratelli Luciani che gestiscono da sempre il Tucano’s hanno potuto dire che il locale è del tutto Covid free e si riparte: "Fin da subito abbiamo voluto procedere con grande prudenza – dicono Andrea e Moreno Luciani – tutto lo staff si è sottoposto volontariamente al test del tampone, altrettanto volontariamente la gestione ha deciso di chiude l’attività per tutelare i nostri amati clienti. Abbiamo proceduto immediatamente alla sanificazione completa e totale di tutti gli ambienti, con certificazioni alla mano. Siamo felici di annunciare che nessuno del nostro staff è positivo al Covid-19, ci sentiamo di ringraziare tutti gli amici e i clienti che ci hanno manifestato la loro solidarietà con centinaia di chiamate e messaggi. Siamo orgogliosi di aver gestito con consapevolezza e serietà questa difficile situazione, ogni polemica inutile o psicosi è lasciata alle spalle".

Nei giorni scorsi è rimasta attiva solo la spiaggia, con un ragazzo assunto per coprire le assenze di chi attendeva il tampone, Luciani si dice felice dell’assistenza ricevuta dall’Area Vasta 4 e sollevato dopo tre giorni di buio e di attesa.

Covid, le altre notizie

Ricciardi: "Elezioni e riapertura scuola a rischio se aumentano i casi". Poi frena

Napoli: "Petagna positivo". Un caso anche nel Brescia

Germania: aumento record. Brasile, Bolsonaro: "La mascherina non serve"

Coronavirus, come riconoscerlo: scoperto l'esatto ordine dei sintomi