Porto San Giorgio, reagisce a un tentativo di rapina e gli sparano a una gamba

Il fatto di sangue è accaduto nella notte a pochi passi dal centro. Indaga la polizia

Una pistola

Una pistola

Porto San Giorgio 23 agosto 2018 - Avrebbero tentato di rapinarlo puntandogli una pistola contro, ma lui avrebbe reagito. A quel punto, non si sa se volontariamente o accidentalmente, è partito un colpo che lo ha ferito ad una gamba.

Il drammatico episodio, su cui indaga la polizia, si è consumato nella tarda serata di ieri in via Annibal Caro - nei pressi di piazza Gaslini, poco distante dal centro - ed ha visto sfortunato protagonista un giovane del posto. La dinamica dei fatti è ancora tutta da chiarire e al momento gli inquirenti si basano sul racconto della vittima e di alcuni testimoni, che hanno udito il frastuono e sono stati attirati in strada. Erano da poco passate le 23 quando al 118 è giunta una richiesta d’aiuto per una ferita da arma da fuoco. Sul posto sono subito intervenuti i sanitari della Croce Verde di Fermo, che hanno trasportato il giovane al pronto soccorso. Le sue condizioni sono apparse piuttosto serie ed è stato necessario un intervento chirurgico per estrarre la pallottola e suturare la ferita.

Sul luogo del fatto di sangue anche gli uomini della squadra volante e della Scientifica, che hanno subito avviato le indagini per dare un nome e un volto agli aggressori. Gli investigatori, che hanno posto sotto sequestro una Opel Astra station wagon, hanno lavorato tutta la notte per ricostruire la dinamica della sparatoria.